|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...tte_16286.html
Sta girando in queste ore nelle caselle di posta elettronica degli italiani una e-mail che vi invita ad aprire un gioco di freccette. Non vi fidate, un trojan è in agguato dietro l'angolo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ehm...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Scusate ma chi é il pirla che si mette a giocare a freccette con un allegato sconosciuto????? Ma dai, siamo al ridicolo ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Clam gia' lo riconosce???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vabbè però bisogna avviarlo manualmente 'sto virus. Basta un minimo di attenzione e furbizia per non beccarselo. Eeeh i virus di una volta che ti fottevano senza che l'utente dovesse fare nulla non ci sono quasi più (per fortuna
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ehm... salve, sono un pirla...
![]() sono un utente mediamente scafato, ma in effetti quella mail arrivava da un indirizzo "sicuro" (che poi sicuro non era ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sinceramente leverei gli antivirus, chi è l'idiota che ci casca ancora? O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
io ho fatto 70 me lo so magnato a quel cretino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
|
ROTFL!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
stavo leggendo l'articolo quando ho aperto outlook e ho trovato una mail di un amico che allegava la mail col presunto giochino.
Ho prontamente risposto all'amico avvertendo di non aprire l'allegato e di eliminare subito quella mail. Purtroppo era tardi e l'allegato era stato aperto. Che fare? La mail che mi era arrivata l'ho cestinata.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Un collega ha utilizzato il giochino. Ma il virus che danni può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Eccomi, secondo Pirla!
A dire il vero mi ero già accorto che era un virus...alla seconda mail uguale che ho ricevuto. E avendo parlato di "utonti" per tante volte qui sul forum un po' mi vergogno, sono sincero, però questo dovrebbe far pensare anche voi. La mail proveniva da un indirizzo che conosco, conteneva un testo convincente e soprattutto conteneva in basso la firma della persona conosciuta. Ho pensato che fosse uno dei soliti giochini flash che ricevo, sono in ufficio e non ho strumenti per vedere che file è prima di aprirlo. Onestamente ho sbagliato, ma se volessi essere sicuro di non beccare virus del genere dovrei evitare di aprire qualunque allegato exe proveniente da amici e ciò mi secca abbastanza. Io ho una buona conoscenza informatica, ho fatto una figura di cacca e sono qui a raccontarvelo, forse dovremmo tutti imparare che è un po' facile chiamare "utonti" gli inesperti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Il mio Antivir per ora non si aggiorna. Per fortuna non ho toccato il file!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
interazione diretta dell'utente per infettare il pc. Quindi ci vuole attenzione e furbizia per non farsi fregare, tenendo a mente che le propsote delle mail per eseguire un programma allegato o aprire le immagini sono allettanti e apparentemente innocue ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.