|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Como
|
Apertura Form Excel VBA
Ciao a tutti,
volevo chiedere una piccola informazione io sto facendo su un foglio di lavoro di Microsoft Excel un minidatabase dove va a calcolare delle pagine che dovrò utilizzare per sapere quante pagine devo stampare. E mettendo un form con dei Label e dei TextBox e il codice Visual Basic for Application. Ma quello che mi sorge di più è questo, che codice devo mettere per far apparire, ogni qual volta che vado ad aprire il foglio di lavoro, la form? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
un pulsante non ti va bene?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche, ma come si può fare a farlo aprire direttamente senza che ogni volta lo vado ad aprire io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Per eseguire un'operazione all'apertura del file (se è questo quello che ti interessa) puoi inserire una routine in "This Workbook".
L'esempio sottostante scrive "Ciao" nella cella A1 del Foglio1 quando si apre il file. Private Sub Workbook_Open() Sheets("Foglio1").Cells(1, 1) = "Ciao" End Sub |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vi chiedo questo perché devo fare un foglio dove devo andare ad inserire dei numeri di pagine ad ogni cella, con un conteggio progressivo però ogni volta che apro il foglio di lavoro vorrei che si aprisse anche il form.
Ultima modifica di matthew85 : 31-01-2006 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Scusa se ti rispondo in ritardo allora per quello che vuoi basta che fai in questo modo:
- vai in visual editor - poi fai inserisci -> userform - vai in thisworkbook e scrivi questo: Codice:
Private Sub Workbook_Open() UserForm1.Show End Sub ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille, terrò a mente.
E non ti preoccupare se mi hai risposto in ritardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città:
|
de nada
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.