Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 17:43   #1
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ibook ordinato..ma che fatica fare il pagamento!!

Allora: ordine mandato. L'ibook 12" + ipod + second skin (in omaggio) sarà mio tra poco..sempre che non compaiano nuovi problemi. Ma iniziamo dall'inizio.

Chiamo il numero verde e faccio la mia richiesta...la risposta del call center e veloce e competente (mi voleva pure vendere la RAM ). Che bello mi dico: si vede che la Apple è avanti!! Nel giro di 30 minuti ho la mail di conferma e i dati per il bonifico..ma qui iniziano le amare sorprese: il bonifico è internazionale..ma va fatto verso una banca in Italia! Inizia un allegro ping-pong tra i call center di apple e della mia banca..
Vi risparmio i vari passaggi..ma alla fine ho scoperto che:
1) L'IBAN che mi avevano mandato nella mail era incompleto (mancavano le ultime 3 cifre).
2) Dal 1° ottobre i pagamenti tramite bonifico devono essere effettuati come bonifici internazionali verso una banca italiana e il beneficiario effettivo è residente in Irlanda.

Per capire i problemi e trovare la soluzione (speriamo almeno) c'è voluta un'oretta.. Speriamo sia solo un inizio un pò difficoltoso e poi si sblocchi tutto!

Tra quanto mi dovrebbe arrivare la roba (l'ipod è serigrafato)?
A presto (nel 3d dei mac user)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 01:05   #2
loschetto
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli/Caserta
Ho avuto lo stesso problema oggi!!!! Incredibile

Ho risolto pagando con postepay... transazione veloce andata a buon fine...

loschetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 07:38   #3
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

In effetti la cosa è abbastanza ridicola..cmq devo ammettere una cosa: Apple li segue i clienti. Appena dopo il post precedente ho ricevuto una telefonata dalla stessa ragazza dell'Apple Store che aveva preso l'ordine che mi ha chiesto se era arrivata la mail. L'ho ringraziata per la chiamata ma le ho esposto i problemi che ho incontrato..così che ha mandato una segnalazione per cercare di evitare simili situazioni in futuro..

Oggi dovrebbe essere effettuato il pagamento..speriamo! Altrimenti mi sa che devo ripiegare sulla fida PostePay
Old 05-10-2005, 16:07   #4
giobe67
Junior Member

L'Avatar di giobe67

Iscritto dal: Oct 2004
Io ho acquistato un Mac Mini,volevo pagarlo con assegno ma visti i tempi ho preferito annullare l'ordine telefonicamente per poi rifarlo con pagamento postepay.
I tempo di attesa evasione ordine 7 giorni,
invece ordinato il mercoledì pomerigio,spedito il giovedì mattina,consegnato in provincia di Siracusa (da estremo Nord Europa ad estremo Sud Europa) il lunedì mattino alle ore 10 circa, appena due giorni lavorativi.
Servizio eccellente
giobe67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 16:27   #5
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Vedremo..ormai io sono partito così e vedrò la tempistica..intanto sul c/c mi è stato addebitato correttamente il bonifico estero..domani o dopo al max dovrebbero leggere il pagamento. Una settimana da quel momento per evadere l'ordine (c'è un ipod con serigrafia che porta via gg mi sa) sarebbe per me già un buon risultato
Old 06-10-2005, 23:11   #6
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Mi è arrivata la mail da apple e l'ordine è passato su: Preparing Shipment...metà settimana prox inizia a essere davvero probabile!!!

PS per 2 giorni mi ciuccio ben benone i 150 euro di sconto per l'acquisto mac+ibook
Old 06-10-2005, 23:15   #7
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Mi è arrivata la mail da apple e l'ordine è passato su: Preparing Shipment...metà settimana prox inizia a essere davvero probabile!!!

PS per 2 giorni mi ciuccio ben benone i 150 euro di sconto per l'acquisto mac+ibook
Mi sembra il posto migliore per chiedere cosa vuol dire Processing Order.
Ho pagato con il finanziamento entro qunto dovrei ricevere il mio PB?
Grazie.
Old 07-10-2005, 23:54   #8
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Mi è arrivata la mail di spedizione!!! Incredibile!!! Dalla loro ricezione del pagamento è passato un giorno...ma chi l'ha inciso l'ipod...flash???
Mi danno come tempo di consegna 2/3gg..se continuano ad andare a questo ritmo (dovevano spedire entro il 12/10) domani mattina ho tutto!!!!
Old 08-10-2005, 13:47   #9
gottardi_davide
Senior Member

Quote:

Mi è arrivata la mail di spedizione!!! Incredibile!!! Dalla loro ricezione del pagamento è passato un giorno...ma chi l'ha inciso l'ipod...flash???
Mi danno come tempo di consegna 2/3gg..se continuano ad andare a questo ritmo (dovevano spedire entro il 12/10) domani mattina ho tutto!!!!
Ottimo, cosa vuoi di più?
Old 08-10-2005, 13:58   #10
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Ottimo, cosa vuoi di più?

Old 08-10-2005, 14:14   #11
gottardi_davide
Senior Member

Quote:

Pensavo proprio a quello.
Old 08-10-2005, 14:37   #12
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
se sei ancora su processing order...ancora hai da aspettare ma a te che ti frega ti arriva il PB aggiornato...sculato!
Old 08-10-2005, 14:47   #13
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
se sei ancora su processing order...ancora hai da aspettare ma a te che ti frega ti arriva il PB aggiornato...sculato!
Anche tu con quetsa storia.. io lo spero!
ma processing order cosa vuol dire esplicitamente?
Old 09-10-2005, 15:52   #14
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Anche tu con quetsa storia.. io lo spero!
ma processing order cosa vuol dire esplicitamente?
Vuol dire che stanno aspettando di avere tutti i documenti relativi al tuo pagamento/finanziamento. Inoltre in questa fase, se hai chiesto delle personalizzazioni ( Build to Order), il PowerBook viene assemblato secondo le tue richieste.
Old 09-10-2005, 16:02   #15
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Vuol dire che stanno aspettando di avere tutti i documenti relativi al tuo pagamento/finanziamento. Inoltre in questa fase, se hai chiesto delle personalizzazioni ( Build to Order), il PowerBook viene assemblato secondo le tue richieste.
mmmmh.. quindi niente aggiornamento?
Old 09-10-2005, 16:16   #16
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
mmmmh.. quindi niente aggiornamento?
Devi solo sperare che non vada su preparing shipment prima che annuncino quelli nuovi Se li annunceranno...
Old 09-10-2005, 16:19   #17
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91
Devi solo sperare che non vada su preparing shipment prima che annuncino quelli nuovi Se li annunceranno...
ok! grazie.
Ho provato a controllare lo stato ma compare una pagina che mi avvisa che stanno facendo dei lavori e per il momento non posso visualizzare quanto richiesto.
Old 10-10-2005, 15:30   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Non ci crederete...stamattina hanno tentato la consegna ma non c'era nessuno in casa...inutile dire che non riesco ad aspettare il secondo tentativo di consegna..stasera vado direttamente al centro TNT e me lo prendo...il mio tessssoro!!!

Consigli per iniziare ad usare in modo corretto al batteria? Scarico la poca carica che avrà e poi faccio caricare tutta notte? Metto subito a caricare?
Old 10-10-2005, 19:41   #19
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Non ci crederete...stamattina hanno tentato la consegna ma non c'era nessuno in casa...inutile dire che non riesco ad aspettare il secondo tentativo di consegna..stasera vado direttamente al centro TNT e me lo prendo...il mio tessssoro!!!

Consigli per iniziare ad usare in modo corretto al batteria? Scarico la poca carica che avrà e poi faccio caricare tutta notte? Metto subito a caricare?
Buon divertimento.
Per la batteria io proporrei di scaricarla tutta e poi di lasciare il portatile a carica per almeno 12 ore.
Old 11-10-2005, 07:49   #20
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Ahi ahi ahi..ibook perfetto..ipod pure (credo..il mio acquirente vuole essere il primo ad accenderlo..e io capisco e rispetto i suoi desideri)..ma la second skin grigia che avevo preso è sbagliata...mi hanno spedito quella per il PB!!! Adesso mando una mail alla tizia che mi ha fatto l'ordine e vedo come riesco a risolvere..chiedo o la sostituzione o un bello sconto sull'acquisto della borsa Tucano WorkOut per iBook 12"..voi cosa ne dite, ne cavo qualcosa? (l'ordine era telefonico..per cui è stata la ragazza a sbagliare ad inserire il codice..)
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian