Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 14:43   #1
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
URGENTE AIUTO UPGRADE RAM!!!

Ragazzi vi prego un'anima pia che mi puo aiutare? in questi guirni ho spulciato da per tutto x capirci qualcosa , ho trovato le ram giuste per me, ma adesso il problema è che fisicamente non riesco a capire dove sia la ram , ho fatto la prova dell'hardisk ed è stato semplicissimo, poi sotto c'era un altro vano che davo x scontato essere il vano x procio e ram, ma c'è solo il procio e dei dissipatori, devo smontare tutto il note? non mi va di mandarlo in un centro solo x cambiare ram vi prego aiutatemi, il mio modello è un ASUS A2D, ho cercato nel sito della kingstom, dove ci stanno i manuali x l'upgrade, ma sfiga delle sfighe, ci stanno tutte le marche tranne la asus , mi urge la ram, un manuale ,un consiglio da chi ha il mio stesso note e ha fatto l'upgrade help help
MAXiMiLiaNo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:10   #2
floatuser
Senior Member

Città: Brescia
Ciao, non ne sono proprio certo però mi sembra di ricordare di averne visto uno simile e per trovare la ram devi:
1) sulla perte superiore della tastiera, nella zona relativa ai tasti ed alle ferritoie delle altoparlanti devi individuare, relativamente all'altoparlante di sinistra, uno dei forellini che ha un bordino rialzato; (attenzione a non sbagliare perchè rischi di forare l'altoparlante)
2) con un'attrezzo sottile che entra nel foro, premere e fare scorrere tutta la copertura superiore alla tastiera verso destra o sinistra (non ricordo bene)
3) a questo punto ci sono queste possibilita:
3a) o c'è un vano con la ram già evidente
3b) o c'è lo stesso vano ma è chiuso con un coperchitto
3c) devi rimuovere la tastiera e lo stesso vano dei punti 3a) o 3b) è li sotto

Sei non sono stato chiaro ti posso spedire un file PDF di Asus con i dettagli.
floatuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:31   #3
MAXiMiLiaNo85
Member

Grazie floatuser sei stato gentilissimo ,se puoi farmi la cortesia di mandarmi il pdf te ne sarei grato, ti mando un PM con la mia mail
Old 03-02-2006, 17:40   #4
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
I manuali li trovi sul sito Asus senza problemi...in particolare per il tuo: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/A2D/A2D_HW_Eng.zip
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:51   #5
MAXiMiLiaNo85
Member

Il manuale lo ho gia , ma purtroppo x l'upgrade dice solo che il bios riconosce automaticamente la ram e cose del genere, e di rivolgersi ad un centro autorizzato
Old 03-02-2006, 18:00   #6
MAXiMiLiaNo85
Member

X floatuser , se il manuale che hai è quello del sito ASUS lascia perdere nn ce niente, se è una versione diversa e spiega bene quello che hai scritto nel post manda manda plz cmq appena spengo il pc provo a fare mezza prova, il foro zignato ci sta, in questa impresa prima o poi ne verro fuori
Old 03-02-2006, 18:04   #7
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Veramente a pag 18 indica "cpu & memory compartment"

Son 3 viti...una volta aperto credo sia elementare: magari sono sotto il disspatore della cpu (cmq se così fosse sarebbero dei cani a concepirlo in quel modo )

Al max portalo dal negoziante dove hai preso la ram: se è onesto dovrebbe montartela gratis
Old 03-02-2006, 18:15   #8
MAXiMiLiaNo85
Member

Si a pag c'è un grafico, e lo sportellino, lo gia aperto ieri, ma si vede solo il procio e i dissipatori, e non spiega dove è fisicamente la ram , o come arrivarci, emh mi sa che sono proprio dei cani
Old 03-02-2006, 18:25   #9
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Ti riesce di postare una foto reale?
Il dissipatore occupa tutta la superficie sotto lo sportellino?
Old 03-02-2006, 18:27   #10
MAXiMiLiaNo85
Member

Grande non ci avevo pensato , appena spengo ne scatto un paio, scusa sono iscritto da poco, ma poi come faccio a metterla qui?
Old 03-02-2006, 18:43   #11
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

La uppi su uno spazio web a tua scelta (ad esempio http://www.imageshack.us/ ) e clicchi inserisci immagine quando posti inserendo l'indirizzo

PS: non sono necessarie risoluzioni stratosferiche: un 800x600 va più che bene...soprattutto ai 56k
Old 03-02-2006, 19:16   #12
MAXiMiLiaNo85
Member

Ecco le foto
io non so se si ci debba andare dali o dalla tastiera, i due negozi dove vado note non ne trattano, mi sa che sarebbero nella mia stessa situazione la ram la vorrei prendere on-line, con il configuratore kingston, se vanno bene bene , altrimenti me le rivendo subito

Old 05-02-2006, 17:31   #13
MAXiMiLiaNo85
Member

Problema risolto ragazzi ho trovato un manuale "alternativo x tecnici asus " era semplicissimo, niente pulsanti da schiacciare, bastava sfilare con pressione la piastrina sopra la tastiera , cmq adesso l'ultimo dubbio.
Ho letto di molti che hanno avuto problemi con due banchi, cioe che con due nn partiva , mentre con uno dei due si, ora io messo il banco da 256 nell'altro slot, x vedere se funziona, fatto il pc parte e va bene, mi basta come verifica? posso andare all'aquisto sicuro di due bei moduloni da un giga?? toglietemi sto dubbio che parto
Old 05-02-2006, 19:16   #14
MAXiMiLiaNo85
Member

Ultimissima, e chiudo questo 3d
Le complicanze spuntano, sul manuale cartaceo mi spunta A2D, sul dietro del pc c'è una targhetta con scritto A2500D,ma sandra mi dice invece che è un A2D, ora visto che il configuratore della kingston, mi dice che A2D ha 2gb, mentre il A2500D solo 1gb, ce un modo x capire quanta ram supporta il mio portatile? sui settaggi di sandra non trovo niente, il bello è che spulciando in google , questi due modelli come caratteristiche sembrano identici, tranne x la quantita di ram supportata. In poke parole non so che modello posseggo
Oddio che dilemma pensavo di avercela fatta
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian