Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 13:43   #1
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
URGENTE AIUTO UPGRADE RAM!!!

Ragazzi vi prego un'anima pia che mi puo aiutare? in questi guirni ho spulciato da per tutto x capirci qualcosa , ho trovato le ram giuste per me, ma adesso il problema è che fisicamente non riesco a capire dove sia la ram , ho fatto la prova dell'hardisk ed è stato semplicissimo, poi sotto c'era un altro vano che davo x scontato essere il vano x procio e ram, ma c'è solo il procio e dei dissipatori, devo smontare tutto il note? non mi va di mandarlo in un centro solo x cambiare ram vi prego aiutatemi, il mio modello è un ASUS A2D, ho cercato nel sito della kingstom, dove ci stanno i manuali x l'upgrade, ma sfiga delle sfighe, ci stanno tutte le marche tranne la asus , mi urge la ram, un manuale ,un consiglio da chi ha il mio stesso note e ha fatto l'upgrade help help
MAXiMiLiaNo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:10   #2
floatuser
Senior Member

Città: Brescia
Ciao, non ne sono proprio certo però mi sembra di ricordare di averne visto uno simile e per trovare la ram devi:
1) sulla perte superiore della tastiera, nella zona relativa ai tasti ed alle ferritoie delle altoparlanti devi individuare, relativamente all'altoparlante di sinistra, uno dei forellini che ha un bordino rialzato; (attenzione a non sbagliare perchè rischi di forare l'altoparlante)
2) con un'attrezzo sottile che entra nel foro, premere e fare scorrere tutta la copertura superiore alla tastiera verso destra o sinistra (non ricordo bene)
3) a questo punto ci sono queste possibilita:
3a) o c'è un vano con la ram già evidente
3b) o c'è lo stesso vano ma è chiuso con un coperchitto
3c) devi rimuovere la tastiera e lo stesso vano dei punti 3a) o 3b) è li sotto

Sei non sono stato chiaro ti posso spedire un file PDF di Asus con i dettagli.
floatuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:31   #3
MAXiMiLiaNo85
Member

Grazie floatuser sei stato gentilissimo ,se puoi farmi la cortesia di mandarmi il pdf te ne sarei grato, ti mando un PM con la mia mail
Old 03-02-2006, 16:40   #4
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
I manuali li trovi sul sito Asus senza problemi...in particolare per il tuo: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/nb/A2D/A2D_HW_Eng.zip
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:51   #5
MAXiMiLiaNo85
Member

Il manuale lo ho gia , ma purtroppo x l'upgrade dice solo che il bios riconosce automaticamente la ram e cose del genere, e di rivolgersi ad un centro autorizzato
Old 03-02-2006, 17:00   #6
MAXiMiLiaNo85
Member

X floatuser , se il manuale che hai è quello del sito ASUS lascia perdere nn ce niente, se è una versione diversa e spiega bene quello che hai scritto nel post manda manda plz cmq appena spengo il pc provo a fare mezza prova, il foro zignato ci sta, in questa impresa prima o poi ne verro fuori
Old 03-02-2006, 17:04   #7
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Veramente a pag 18 indica "cpu & memory compartment"

Son 3 viti...una volta aperto credo sia elementare: magari sono sotto il disspatore della cpu (cmq se così fosse sarebbero dei cani a concepirlo in quel modo )

Al max portalo dal negoziante dove hai preso la ram: se è onesto dovrebbe montartela gratis
Old 03-02-2006, 17:15   #8
MAXiMiLiaNo85
Member

Si a pag c'è un grafico, e lo sportellino, lo gia aperto ieri, ma si vede solo il procio e i dissipatori, e non spiega dove è fisicamente la ram , o come arrivarci, emh mi sa che sono proprio dei cani
Old 03-02-2006, 17:25   #9
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Ti riesce di postare una foto reale?
Il dissipatore occupa tutta la superficie sotto lo sportellino?
Old 03-02-2006, 17:27   #10
MAXiMiLiaNo85
Member

Grande non ci avevo pensato , appena spengo ne scatto un paio, scusa sono iscritto da poco, ma poi come faccio a metterla qui?
Old 03-02-2006, 17:43   #11
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

La uppi su uno spazio web a tua scelta (ad esempio http://www.imageshack.us/ ) e clicchi inserisci immagine quando posti inserendo l'indirizzo

PS: non sono necessarie risoluzioni stratosferiche: un 800x600 va più che bene...soprattutto ai 56k
Old 03-02-2006, 18:16   #12
MAXiMiLiaNo85
Member

Ecco le foto
io non so se si ci debba andare dali o dalla tastiera, i due negozi dove vado note non ne trattano, mi sa che sarebbero nella mia stessa situazione la ram la vorrei prendere on-line, con il configuratore kingston, se vanno bene bene , altrimenti me le rivendo subito

Old 05-02-2006, 16:31   #13
MAXiMiLiaNo85
Member

Problema risolto ragazzi ho trovato un manuale "alternativo x tecnici asus " era semplicissimo, niente pulsanti da schiacciare, bastava sfilare con pressione la piastrina sopra la tastiera , cmq adesso l'ultimo dubbio.
Ho letto di molti che hanno avuto problemi con due banchi, cioe che con due nn partiva , mentre con uno dei due si, ora io messo il banco da 256 nell'altro slot, x vedere se funziona, fatto il pc parte e va bene, mi basta come verifica? posso andare all'aquisto sicuro di due bei moduloni da un giga?? toglietemi sto dubbio che parto
Old 05-02-2006, 18:16   #14
MAXiMiLiaNo85
Member

Ultimissima, e chiudo questo 3d
Le complicanze spuntano, sul manuale cartaceo mi spunta A2D, sul dietro del pc c'è una targhetta con scritto A2500D,ma sandra mi dice invece che è un A2D, ora visto che il configuratore della kingston, mi dice che A2D ha 2gb, mentre il A2500D solo 1gb, ce un modo x capire quanta ram supporta il mio portatile? sui settaggi di sandra non trovo niente, il bello è che spulciando in google , questi due modelli come caratteristiche sembrano identici, tranne x la quantita di ram supportata. In poke parole non so che modello posseggo
Oddio che dilemma pensavo di avercela fatta
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian