|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Come faccio a connettermi con un telefono tramite GPRS?
Ciao a tutti
sto provando una cosa ma nn riesco a farla funzionare. praticamente ho installato il modem del mio 6600 tramite bluetooth sul mio portatile però non mi riesco a connettermi tramite il gprs della TIM. ho creato una nuova connessione però quando arrivo al nome utente e al numero di composizione non sò ke mettere....mi aiutate? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
devi esserti prima registrato
non sono sicuro, perchè è passato tanto tempo, al limite chiama il 119 ma mi sembra che debba mandare un sms con la password al numero 49000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono registrato da una vita!!!
il fatto è che nn sò come configurarlo, nel senso, come fare a far partire la connessione dal pc al modem del telefono
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
A questo punto vai su pannello di controllo e apri le propietà del modem (ovviamente del cellulare nel caso tu abbia installato anke altri modem), vai su Avanzate e in 'comandi di inizializzazione addizionali' inserisci la sequente stringa "+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0" (senza virgolette). Poi vai sulle propietà della connessione (che troverai nella cartella di windows come per una normale connessione) e nel campo numero di telefono inserisci "*99***1#" (senza virgolette). Considera ke la stringa e il numero di tel variano da cellulare a cellulare(o meglio da marca a marca),questi dovrebbero essere giusti,comunque puoi consultarli sul sito della tim. A questo punto hai finito,la connessione dovrebbe partire! Un ultimo consiglio:Io mi connetto ormai da più di un anno tramite cellulare, x un paio di mesi ho usato il gprs e lo consiglio solo se si usa internet saltuariamente (è lento e instabile); da tempo uso invece l'umts ed è tutta un'altra storia.Spero di esserti stato utile, se hai dubbi scrivi. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
..dimenticavo, i campi username e password vanno lasciati vuoti!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio.
per caso hai la configurazione della Wind? grazie ancora
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.