|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma perché i Rom non li ricorda mai nessuno?
Ogni anno in questo giorno non si parla d'altro che dell'olocausto e della orrenda persecuzione subita dal popolo di religione ebraica da parte del nazifascismo. Non ho nulla da obiettare, è giusto ricordare una delle pagine più tristi della storia dell'umanità ed esprimo tutta la mia solitarietà per il popolo di Israele. Quello che però non capisco è perché non si parla mai, o quasi mai, della persecuzione subita dal popolo Zingaro?
Forse che i Rom o gli Zigani sono meno importanti del popolo ebraico? Trovo l'informazione attuale molto ipocrita.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
perchè i Rom non è comodo ricordarli. Semplice.
E' la domanda che mi pongo smepre in occasione di queste giornate: Perchè i rom e tuttu gli altri nomadi no? Perchè gli omosessuali no? Perchè i preti no? perchè i Testimoni di Geova no? gli oppositori politici no? non è politicamente comodo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In realtà ci si dimentica di 7.500.000 persone. Tutte quelle, cioè, che sono morte nei campi oltre agli ebrei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le stime parlano di un minimo di 270.000 fino ad un massimo di 700.000 rom uccisi.
Se ne parla poco perché sono ancora oggi un gruppo il cui "peso politico" è molto basso. Basta ricordare che i rimborsi per le persecuzioni naziste se li sono dovuti sudare e li hanno ottenuti mi pare all fine degli anni 60. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Secondo me lo stato italiano, in qualità di co-responsabile degli stermini, dovrebbe istituire un giorno di lutto che ricordi tutte le etnie e le classi sociali massacrate da quella follia.
Certo, il potere politico ebraico è molto forte, ma questo non toglie che non dobbiamo ricordare solo la Shoà (o come si scrive), ma tutti e dico tutti i morti di quella follia, anche i militari costretti ad una guerra nella quale non credevano.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
certo ma i rom stanno sulle palle u pò a tutti, potrebbe essere per quello o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è meglio che neanche mi addentro a parlare dei ROM...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono naturalmente anche iniziative legate a queste categorie di internati, ma l'eco è minore perché sono categorie che ancora oggi tutto sommato sono discriminate o comunque mal viste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Sono perfettamente concorde con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Laureata alla scuola radioelettra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
io non devo mostrare il mio curriculum così come non dovrebbero mostrare così ripetutamente il loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Tutto ciò che non è omologato o omologabile ha sempre fatto paura...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
come nn quotarti e pensare che nn sono di destra... va beh meglio stare zitti per nn scatenare un flame colossale... cmq il 90 % degli italiani so cosa pensa dei rom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Il 90% dei cittadini pensa che chi lavora a uno sportello sia un raccomandato maleducato. Il 90% dei settentrionali pensa che i meridionali siano tutta gente che non ha voglia di lavorare. Il 90% dei meridionali pensa che i settentrionali siano tutti razzisti. Il 90% degli automobilisti pensa che i vigili abbiano il solo compito di rubargli i soldi. Il 90% degli studenti pensa che gli insegnanti siano degli incapaci. E ci potrebbe continuare.... p.s.: scusate l'OT ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Vorrei precisare che c'è una differenza tra Zingari (tzigani, gitani) che sono di origine Bulgara o Magiara, e i Rom che sono di origine Slava.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.