|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Come riconosco un'autostrada?
Ciao a tutti ragazzi, mio cugino l'altro giorno ha preso il foglio rosa e mentre si discuteva a tavola del + e del meno è venuta fuori la storia dell'autostrada, se lì può guidare o meno uno con il foglio rosa. Io ho detto di sì, anche perchè a scuola guida (almeno quando presi io la patente), se si voleva, portavano pure in tangenziale. A questo punto interviene mio zio, dicendo che la tangenziale (tipo appunto quella di torino) non è un'autostrada. Io invece dico di sì, perchè da quel che mi ricordo io, viene definita dal codice della strada "AUTOSTRADA" quella strada che ha una segnaletica a fondo verde. Dico bene? Avete qualche link (magari della polizia di stato o cosa) dove mi viene confermato quello che ho detto (sempre che io abbia ragione)? Grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Autostrada: strada extraurbana o urbana a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico invalicabile, ciascuna con almeno due corsie di marcia, eventuale banchina pavimentata a sinistra e corsia di emergenza o banchina pavimentata a destra, priva di intersezioni a raso e di accessi privati, dotata di recinzione e di sistemi di assistenza all'utente lungo l'intero tracciato, riservata alla circolazione di talune categorie di veicoli a motore e contraddistinta da appositi segnali di inizio e fine. Deve essere attrezzata con apposite aree di servizio ed aree di parcheggio, entrambe con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione."
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#3 |
|
dal cartello autostrada chè c'è all'inizio
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Te ne accorgi quando una volta che te ne sei uscito ti fanno pagare
![]()
#5 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La segnaletica verde?!?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ricordati che sono segnati con un cartello verde
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Sìsì... ragazzi... ma io lo so come si riconosce un'autostrada... è a mio zio che lo devo far capire... e come?!? trovando una fonte attendibile (quindi polizia di stato o cosa) dove sia spiegato!
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
bhe se tuo gucina ha il foglio rosa la scuola guida gli avrebbe dovuto dare il libricino...
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
posso solo dirti che è SICURO che in autostrada non si può andare con il foglio rosa
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.