|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il download si ferma a metà e non riparte
Ciao a tutti,
Vi descrivo brevemente la mia configurazione: pc con scheda pci wifi Sparklan mod. WL-660GT , router wifi Sparklan mod. WX 6615 turbo G e modem Dlink dsl 300 collegato alla porta WAN del router. Entrambe le periferiche wifi supportano la 802.11g 54mb / 125mb . Finchè navigo su internet è tutto ok, ma quando provo a scaricare un file da un sito il download si blocca a meta e non riparte più. le prove che ho effettato son qua sotto : 1 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router 2 ho sostituito il cavo crossato dal modem al router con uno dritto 3 ho provato il modem direttamente collegato al pc via ethernet ed è OK 4 ho disattivato tutti i firewall software compreso quello di XP 5 ho disattivato qualsiasi antivirus 6 ho assegnato un indirizzo ip statico al pc 7 ho disabilitato l'encryptazione del segnale wifi in ultimo sono andato ad elemosinare da un mio amico un router dlink mod dsl G604 -T et voilà , il download scorre fluido come l'acqua. A questo punto o il router è difettoso oppure c'è qualche impostazione che mi sfugge. Non so più cosa fare qualsiasi suggerimento è ben accetto Ringrazio in anticipo Daniele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'unica sarebbe forse provare ad abbasare il valore di mtu e portarlo da 1500 a 1452: bisogna vedere se su quel modem si può fare: non lo conosco
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao stev-O grazie pe avermi risposto,
il modem ha 2 voci: mtu (impostato a1400) mru (impostato a 1492) le prove che ho fatto da quando mi hai risposto sono state: -mtu 1400 mru 1452 -mtu 1452 mru 1452 tutte e 3 con esito negativo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ahio: allora deve essere qualche altra cosa: aggiornato i driver del modem all'ultima versione?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non saprei se il firmware del modem è l'ultimo, però quando lo uso senza router, il download funziona bene.
In ogni caso adesso provo ad aggiornarlo. a proposito , il FW russo che c'è in testa a questa sezione del forum potrebbe andare ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il FW sul modem è l'ultimo ufficiale sul sito d-link
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
c'è un'altra cosa che devo precisare : sia il router che il modem hanno come ip di default 192.168.1.1
ma se do un indirizzo ip diverso al modem non mi connetto più su web
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
metti 192.168.1.2 sul router
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho impostato l'ip del router a 192.168.1.2 ma il download continua a bloccarsi a metà.
un'altra cosa: io ho impostato sul router il valore MTU 1452 ed ho impostato sul modem l'MTU sempre a1452 e anche l'MRU a 1452, sto sbagliando? Grazie ancora 1 milione per la disponibilità che mi stai dando daniele |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il vaolre predefinito per i prov italiani sarebbe 1500: ma cmq se continua a bloccarsi
io cambierei firmware: quel router fa dannare e basta: hanno tutti dei problemi:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
per il firmware da cambiare intendi il modem dlink 300T o ti riferisci poroprio al router della sparklan?
se ti riferisci al modem , potrebbe andare il FW russo di cui parlano in questa sezione? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io non l'ho mai provato perchè quel router me ne guardo bene dal prenderlo:
cmq nel thread sul dlink ne parlano
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
a questo punto mi sono convinto che aggiornerò il firmware, quello che volevo capire è se tu ti riferisci al FW del modem Dlink oppure al router sparklan
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
al firmware del router dlink
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
OK grazie ancora stev , adesso mi studierò un pò il thread sul 300T e poi aggiornerò il FW . Se ci sono novità te le scriveroò in questa discussione .
lele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

ma se do un indirizzo ip diverso al modem non mi connetto più su web