|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema: trasformatore a 100v per cellulare
Scusate, non so se questa è la sezione adatta ma il mio problema riguarda principalmente un cellulare..
Salve a tutti sono nuova è ho un grandissimo problema, spero che la vostra saggezza nel campo di elettronica mi possa illuminare... Sono appena tornata dal Giappone (dove hanno un voltaggio minore nel nostro cioè 100v) dove ho acquistato un cellulare (che usavo per stare li) che ovviamente non funziona in Italia, cioè non può ricevere e fare chiamate, ma questo cellulare è ottimo come videocamera e fotocamera (dal momento che in Giappone sono molto + avanti di noi tecnologicamente)... Allora il problema è questo, io in Giappone ho preso la spina da attaccare per farlo funzionare con lo spinotto italiano però il voltaggio giapponese è minore del nostro...dove trovare un trasformatore che diminuisca il voltaggio da 240v a 100v? ho cercato in un paio di super mercati ma nulla...comunque se vendono lo spinotto per l'italia vuol dire che un adattatore per diminuire il voltaggio sicuramente esiste.. un'altra cosa (lo so qui mi prenderete per stupida, infondo è quello che sono) mi sono portata un carica pile con pile ricaricabili giapponese in italia e ho voluto provare quello con il voltaggio italiano pensando "magari carica + in fretta ma funzia comunque" invece dopo circa 5 minuti ha fatto un botto è c'era una puzza tremenda di bruciato..insomma ormai è da buttare... Spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi su questo mio grande problema, anche xkè in quel cellulare ho tutte le mie foto e mi stufa non poterlo usare + fino a quando non ritornerò in giappone ^^" Grazie in anticipo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Penso che esistano adattatori a 100v nei negozi di elettronica.
Altrimenti guarda se l'attacco per il caricabatteria è uguale a qualche modello qui commercializzato. Comunque sul caricabatteria ci dovrebbe essere scritto per quale tensione di ingresso sono progettati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.