|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nuovo Notebook
Salve a tutti sono nuovo di questo forum
![]() Vorrei acquistare un notebook ma sono un pò disorientato dall'ampia scelta di modelli e marche presenti nel mercato. Ho bisogno di un notebook equilibrato abbastanza potente e con scheda video decente per farci girare qualche gioco, ma che non pesi una tonnellata e consumi più di un hammer. Giorovagando nella rete mi ha colpito la serie HP Pavillon DV4200, in particolare il Dv4290 che ha un Pentium M 750 un giga di Ram ddr2, e una scheda video ATI MOBILITY RADEON X700. Mi sembra che rispecchi i requisiti che avevo in mente. Cosa ne pensate, è una buona macchina ?? Ci sono modelli equivalenti o simili di altre marche migliori o con alcuni componenti più recenti ?? Cosa ne pensate della scelta di un Centrino in confronto magari a un processore AMD ?? Vi ringrazio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non so, anche io devo fare una scelta simile alla tua... gli HP non mi ispirano proprio però!
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Come mai gli HP non ti ispirano, ho sentito dire che sono buoni ma non me ne intendo molto. Quindi il Turion sarebbe il diretto concorrente dell'AMD per il Centrino dove posso trovare un pò di test su portatili che montano Turion ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Se cerchi informazioni sul Turion, cerca nel forum che troverai decine di thread che ne parlano, e così ti fai una bella cultura.
![]() A me questo HP comunque piace come caratteristiche e come estetica, se rispecchia le tue esigenze perché non comprarlo? Ad ogni modo, cerca bene in rete che forse spunti un prezzo migliore (ti consiglio di usare siti che indicizzano e-shop come TrovaPrezzi o Kelkoo). ![]() Ah, parrebbe che questo HP abbia un'autonomia bassina, informati con qualche possessore qui nel forum! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Di test sul turion se ne trovano parecchi, non mi ricordo dove ma c'era un sito con un'analisi estesa delle prestazioni di due procioni centrino e turion a confronto... ne usciva vincitore il turion, ma proprio di spiccioli ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.