Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 09:27   #1
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viterbo
[JAVA] Come farlo funzionare ovunque

Ho un piccolo problema:
ho scritto un codice java per creare in maniera automatica due squadre. Funzionamento OK!!!

Il problema è questo:
se lo voglio far eseguire su altri PC che hanno solo la "Java 2 SE Runtime Environment 5.0 update5" cioè la JRE quella che si trova sui giornali per navigare in Internet, cosa devo fare?

Cioè io passo ai miei amici i file .class poi come faccio a farli eseguire sulla loro macchina?
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G

Ultima modifica di Slashjr : 16-01-2006 alle 18:26.
Slashjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 09:40   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
esattamente come lo esegui sulla tua macchina, il jdk in più comprende i tool per la compilazione, per eseguire ti basta il runtime.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:07   #3
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Io sono un rompi, ma non si può scrive codice Java e non sapere la differenza tra JDK e JRE...
Spero tu sia autodidatta, perchè se hai seguito un corso è da sparare al docente!
Comunque hai fatto bene a chiedere !
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:00   #4
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Slashjr
Ho un piccolo problema:
ho scritto un codice java per creare in maniera automatica due squadre. Funzionamento OK!!!

Il problema è questo:
se lo voglio far eseguire su altri PC che hanno solo la "Java 2 SE Runtime Environment 5.0 update5" cioè la JRE quella che si trova sui giornali per navigare in Internet, cosa devo fare?

Cioè io passo ai miei amici i file .class poi come faccio a farli eseguire sulla loro macchina, se non hanno la JDK installata ma solo la JRE?
Ciao, la soluzione migliore è quella di creare un file jar. All'interno ci metterai tutte le tue classi, ecc... Nota che nel file di MANIFEST all'interno del jar ci deve essere l'indicazione "Main-Class:nome_classe_di_avvio" dove nome_classe_di_avvio è il nome della classe che contiene il metodo statico main().
Fatto questo si può avviare l'applicazione con:

java -jar <nome_file_jar>

Indipendentemente dal fatto di avere un JDK o un JRE (purché sia correttamente installato e la directory 'bin' del JDK/JRE sia in PATH).
Puoi anche usare javaw invece di java (se non vuoi avere la console dei comandi in mezzo ai piedi ).
Old 16-01-2006, 18:23   #5
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Io sono un rompi, ma non si può scrive codice Java e non sapere la differenza tra JDK e JRE...
Spero tu sia autodidatta, perchè se hai seguito un corso è da sparare al docente!
Comunque hai fatto bene a chiedere !
Forse non ci siamo capiti!!!
Io non ho chiesto la differenza tra JDK e JRE ma ho chiesto se c'è un modo SEMPLICE per far partire i file .class sul pc di persone che hanno solo la JRE. Nel senso che l'unico modo che conosco è attraverso un compilatore (ad esempio Textpad con i tasti ctrl+2), o con il metodo classico da Shell.
Quindi siccome so la differenza tra JDK e JRE... e visto che te sicuramente sarai un esperto mi puoi dire un metodo semplice per far usare a tutti i comuni mortali che hanno solo il JRE il mio programmino sensa dover avere un compilatore o caricarlo da Shell.
Spero di avere chiarito il problema!!!
GUNS N'ROSES and VELVET REVOLVER FORUM!! CONFIGURATION: MOBO: Asus a8n-sli deluxe(Bios 1016); PROCESSOR: AMD Opteron 180 Toledo X2 VIDEO CARD (SLI): Asus extreme EN6600GT 128MB + Albatron Trinity 6600GT 128MB; RAM: 2*512 King(da cambiare); POWER SUPPLY: 550watt; CASE: Aerocool Aeroangine Gamer Case (+4ventole+5neonBlu ) HDD: Seagate 160Gb Jr. MOUSE: Razor DiamonBack JOYPAD: Trust Predator CONSOLE: PSP Slim CELL: Nokia N96 NOTEBOOK: Acer TravelMate 5520G
Old 16-01-2006, 18:34   #6
w4nderlust
Junior Member

Il metodo semplcie è:

aprire un terminale (linea di comando di widnows, console sotto osx, insomma quello che è)
andare nella directory che contiene il .class
scrivere "java nomefile" (se il file si chiama ciccio.class bisogna scrivere solo ciccio)
w4nderlust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 19:15   #7
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Spero di avere chiarito il problema!!!

segui il metodo proposta da andbin, lato utente poi basta un doppioclock sul jar che contiene la classe col main per avviare l'applicazione.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:48   #8
pinok
Senior Member

Quote:
Forse non ci siamo capiti!!!
Nel senso che l'unico modo che conosco è attraverso un compilatore (ad esempio Textpad con i tasti ctrl+2), o con il metodo classico da Shell.
Quindi siccome so la differenza tra JDK e JRE...
No, scusa, non la sai.
Se la sapessi avresti ben presente che quando usi il JDK per eseguire del codice, lo utilizzi con le stesse istruzioni con cui useresti il JRE.
Per cui, se sai come fare ad eseguire del codice con il JDK, sai anche come fare ad eseguirlo con il jre.
Non era un offesa, ma una triste constatazione che confermi: appena vi tolgono un ambiente di sviluppo, vi sfuggono le ovvietà
Old 17-01-2006, 11:17   #9
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Il metodo forse più user friendly (da parte dell'utente, non tua) è di usare java web start.

http://java.sun.com/products/javawebstart/

Dire all'utente di aprire una shell e digitare "java -jar program.jar" non è un buon metodo, dato che il 90% degli utenti non sa cos'è una shell.

Il doppio click sul jar potrebbe essere un'alternativa, se il .jar è associato al jre e non, per esempio, ad un'utility di compressione tipo winzip.
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:54   #10
pinok
Senior Member

I comandi batch ovviamente non se li ricorda più nessuno ??
Basta fare un bel bat, scriverci tutto il necessario e dire all'utente di farci un doppio click sopra
Old 17-01-2006, 12:56   #11
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
I comandi batch ovviamente non se li ricorda più nessuno ??
Basta fare un bel bat, scriverci tutto il necessario e dire all'utente di farci un doppio click sopra
Il migliere anche per i niubbi

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:25   #12
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Quote:
No, scusa, non la sai.
Se la sapessi avresti ben presente che quando usi il JDK per eseguire del codice, lo utilizzi con le stesse istruzioni con cui useresti il JRE.
Per cui, se sai come fare ad eseguire del codice con il JDK, sai anche come fare ad eseguirlo con il jre.
Non era un offesa, ma una triste constatazione che confermi: appena vi tolgono un ambiente di sviluppo, vi sfuggono le ovvietà
Contento te!!!
Old 17-01-2006, 18:58   #13
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Il JavaWebStart non l'ho mai usato... come si può creare un icona con questa applicazione?

Ho creato un file .bat con le sequenti righe:

@ECHO OFF
F:
CD "\Documents and Settings\Slash\Desktop\Sergente GeneraSquadre"
F:\Programmi\Java\jdk1.5.0_05\bin\java.exe GeneraSquadre
PAUSE

Ma... non conoscendo molto bene questo tipo di codice, non riesco e renderlo indipendente da computer a computer nel senso che i path (ovviamente) cambiano da pc a pc.
Old 17-01-2006, 21:02   #14
pinok
Senior Member

Dovrebbe bastare questo dentro il .bat, che deve essere nella cartella in cui si trova il tuo codice:

%JAVA_HOME%\bin\javaw.exe -classpath .;%CLASSPATH% GeneraSquadre
Old 17-01-2006, 21:34   #15
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Quote:
Originariamente inviato da shinya
Il metodo forse più user friendly (da parte dell'utente, non tua) è di usare java web start.

http://java.sun.com/products/javawebstart/
Sto leggendo proprio adesso un articolo su una rivista che parla del Java Web Start. Da quello che ho capito, è un sistema per la pubblicazione e distribuzione, basata sul web, di una applicazione Java.
Quindi c'è bisogno di un sito web, di un URL specifico che faccia da codebase, ecc.. e quindi non penso che vada bene per Slashjr.
Old 18-01-2006, 10:32   #16
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

Ho creato un file .jar con all'interno tutti i file class il file manifest e le icone... funziona semplicemente cliccando sul File jar CHE FIGATA!!!!

Cmq ho sempre un piccolo problema... non mi visualizza le icone (formato gif) queste sono state caricate nel fle jar ma non vengono visualizzate PERCHÉ?
Old 18-01-2006, 11:05   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Sto leggendo proprio adesso un articolo su una rivista che parla del Java Web Start. Da quello che ho capito, è un sistema per la pubblicazione e distribuzione, basata sul web, di una applicazione Java.
Quindi c'è bisogno di un sito web, di un URL specifico che faccia da codebase, ecc.. e quindi non penso che vada bene per Slashjr.
però in generale è un'OTTIMA soluzione per distribuire applicazioni Java
ne sono rimasto felicissimo! Altro che Applet
Old 18-01-2006, 11:15   #18
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Quote:
Ho creato un file .jar con all'interno tutti i file class il file manifest e le icone... funziona semplicemente cliccando sul File jar CHE FIGATA!!!!

Cmq ho sempre un piccolo problema... non mi visualizza le icone (formato gif) queste sono state caricate nel fle jar ma non vengono visualizzate PERCHÉ?
Premetto che non sono espertissimo di queste cose. Comunque da quello che ho già avuto modo di leggere in giro, si dovrebbe fare così (esempio):
Codice:
ClassLoader cl = this.getClass().getClassLoader();

Icon icona  = new ImageIcon(cl.getResource("immagini/icona.gif"));
In pratica si deve usare getResource per ottenere un URL della risorsa presente in un JAR.
Old 19-01-2006, 20:55   #19
Slashjr
Member

L'Avatar di Slashjr

SIIIII funziona GRAZIE!!!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian