|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
periferiche ottiche non riconosciute
Salve, da qualche giorno ho un serio problema.
Le periferiche ottiche non vengono riconosciute, o meglio in gestione periferiche compare un punto esclamativo accanto al masterizzatore cd e al lettore dvd. ![]() L'errore che mi da è il numero 19 e mi dice che c'è stato un problema nel registro di sistema. ![]() Prima di chiedere il vostro aiuto ho provato di tutto: Ho fatto aggiorna driver..... ma niente, mi dice impossibile trovare un driver per la periferica ( anche utilizzando windows update) ![]() Ho provato a disistallare le periferiche e ha clicckare su istallazione nuovo harware, ma dopo aver riconosciuto la periferica mi dice che c'è stato un problema nell'istallazione dei driver ![]() ![]() Insomma non so più che pesci prendere!! Vorrei aggiungere che come sistema operativo ho windows media center con service pack 2 ( non possiedo il cd quindi non mi chiedete di ripristinare windows ne di formattare perchè ho documenti troppo importati e anche abbastanza voluminosi) Le periferiche le ho testato su un altro pc e funzionano perfettamente. Come software di materizzazione ho nero 7 Penso di avervi dato tutte le informazioni in mio possesso, vi prego di aiutarmi!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno ha mai avuto questo problema????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Provato a disinstallare il canale EIDE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che cosa intendi per disinstallare il canale IDE? Potresti essere più chiaro o dirmi come posso fare?
Poi mi hanno consigliato di scaricare di driver ASPI dal sito adaptec ed istallarli, tu che ne pensi? Potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrebbero essere anche gli ASPI, ma in questo caso ne dubito, visto che il problema non è a livello di periferica, ma di riconoscimento hardware
Nella gestione delle periferiche, dove vedi le unità ottiche, vedrai anche i canali ATA/ATAPI primario e secondario Prova a disinstallare il canale (secondario immagino) con tasto destro...etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato anche questo, e ho anche reistallato i canali IDE e aggiornato i driver della scheda madre, ma nulla. Ma non è che potrebbe essere un problema di windows media center? Oppure dell'antivirus Zone allarm? Oppure del fatto che ho istallato nero 7 demo ?
Il problema è sopraggiunto dopo aaver istallato adobe premier, dopo aver istallato e usato adobe premier ho spento il pc, alla seguente accensione mi ha dato questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema potrebbe senz'altro essere software, ma l'unica cosa che puoi fare è provare a disinstallarli e vedere che succede
Zone Alarm non c'entra niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho disinstalato sia adobe premier pro che nero 7 demo. Adesso i punti esclamativi gialli sono scomparsi, sembra che le periferiche vengano riconosciute perfettamente, ma andando in risorse del computer non vengono ancora visualizzate!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.