Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 18:51   #1
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Un gioco di star trek ???

Ciao ragazzi....mi chiedevo, da neo appassionato di star trek, se qualcuno di voi conosce un gioco valido, di qualsiasi serie si star trek.

Grazie per la cortese attenzione!!!
Old 04-01-2006, 18:57   #2
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Ma direi proprio ke non esistono, mi sembra ke ne esistesse uno per psone, ma non ricordo il titolo
Old 04-01-2006, 19:01   #3
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

...ne sono stati fatti....per pc quello che ricordo era elite force 1 e 2, ma non li ho mai provati...erano in stile fps....
Old 04-01-2006, 19:10   #4
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
elite force 1 e 2 (1 sulla voyager, 2 con l'enterprise-e): entrambi fps
the fallen (ds9): shooter in 3 persona
armada 1 e 2 (soprattutto tng, ma c'è anche la defiant con worf al comando): rts
bridge commander: strategico, sei al comando di un'astronave di classe galaxy

ce ne sono poi molti altri, questi sono tra i migliori.
Old 04-01-2006, 19:27   #5
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

...grazie mille....
Old 04-01-2006, 22:34   #6
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
c'è anche star fleet command. molto bello il 3
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 23:40   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ho tutti i giochi di Star Trek. Ce ne sono moltissimi. Di vari generi.

Dipende dal genere che vuoi. Cmq vanno dalle avventure grafiche alle simulazioni di volo, dagli strategici a turni a quelli in tempo reale, da action in terza persona a sparatutto e così via...
Old 05-01-2006, 00:15   #8
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Ci vorrà un bel po' di pazienza, ma è in lavorazione il mmorpg di Star Trek. http://www.startrek.perpetual.com/
Dovrebbe uscire nel 2007, e non vedo l'ora di vedere come sarà

Comunque mi è sempre dispiaciuto il fatto che non abbiano mai fatto un "simulatore" fatto bene delle navi di ST. So che c'era Bridge Commander ma non mi aveva convinto troppo. Avevo provato il demo molto tempo fa e non mi dava la sensazione di provare quello che si prova a vedere le battaglie che si vedeono negli episodi delle varie serie. Nelle serie, le navi quando sparano hanno un rate di fuoco elevatissimo di phaser (anche scariche ripetute da uno stesso banco) e di siluri, ma purtroppo questo nel gioco non avviene. Tra una scarica è l'altra passa troppo tempo. Sarà il fatto che sto vedendo DS9 e la guerra con il Dominio, ma vorrei proprio poter avere un gioco dove posso salire su una nave di classe Defiant o classe Sovereign (come l'Enterprise 1701-E)
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 08:36   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Ci vorrà un bel po' di pazienza, ma è in lavorazione il mmorpg di Star Trek. http://www.startrek.perpetual.com/

Comunque mi è sempre dispiaciuto il fatto che non abbiano mai fatto un "simulatore" fatto bene delle navi di ST. So che c'era Bridge Commander ma non mi aveva convinto troppo. Avevo provato il demo molto tempo fa e non mi dava la sensazione di provare quello che si prova a vedere le battaglie che si vedeono negli episodi delle varie serie. Nelle serie, le navi quando sparano hanno un rate di fuoco elevatissimo di phaser (anche scariche ripetute da uno stesso banco) e di siluri, ma purtroppo questo nel gioco non avviene. Tra una scarica è l'altra passa troppo tempo. Sarà il fatto che sto vedendo DS9 e la guerra con il Dominio, ma vorrei proprio poter avere un gioco dove posso salire su una nave di classe Defiant o classe Sovereign (come l'Enterprise 1701-E)
in bridge commander dopo ti davano la sovereign

cmq come gioco era molto coinvolgente.... anche a me sarebbe piaciuto ambientato nella guerra col Dominio.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:48   #10
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
In effetti giochi di Star Trek ne sono stati fatti parecchi, ma secondo me il migliore è stato bridge commander, la trama mi ha preso molto e grazie alla traduzione amatoriale ancora di +, ci sono alcune perle non di poco conto come il Nagus Rom Gli altri, specialmente gli elite force non mi sono piaciuti pochino, poi ne ho provato uno ambientato du DS9 con sisko, worf e kira, sparatutto anche quello e non mi è piaciuto nemmeno quello. Speriamo nel mmorpg di Star Trek, che da quello che ho potuto leggere mi ispira molto
Old 05-01-2006, 12:22   #11
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se vi piacciono le battaglie spaziali provate FreeSpace 2, è vecchiotto ma la grafica fa ancora il suo effetto, imparare a pilotare i caccia con tutti i comandi che ci sono all'inizio è un pò difficile, ma quando ci prendi la mano è una figata

http://www.sectorgame.com/f2s/freespace/screens.php

ecco alcuni screenshot
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 12:27   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
se vi piacciono le battaglie spaziali provate FreeSpace 2, è vecchiotto ma la grafica fa ancora il suo effetto, imparare a pilotare i caccia con tutti i comandi che ci sono all'inizio è un pò difficile, ma quando ci prendi la mano è una figata

http://www.sectorgame.com/f2s/freespace/screens.php

ecco alcuni screenshot
non è che centri molto con star trek...

cmq già che siamo in tema, al posto di FS2 (o insieme) si può provare Project Babylon che è basato sul motore di FS2 reso open source da sierra, corretto e aggiornato

ed è gratuito e open source

http://www.hard-light.net/hosted/babylon/

Old 05-01-2006, 14:35   #13
M4verick
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Well, ti sono già stati segnalati... Elite Force, Armada, Bridge Commander, Starfleet Command sono i più diffusi; Se ti può interessare giocare online, prova a visitare:

http://www.starfleets.st

Old 05-01-2006, 15:28   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

In realtà ci sono anche i vari Starfleet Academy + espansione Checkov Lost Mission(che io ho..sudando nel cercarlo ai tempi) e Klingon Academy. Non proprio simulatori puri..per un ibrido tra simulatore/arcade. Io li ho amati.

Cmq il miglior gioco di ST di sempre è il vecchio A Final Unity.
Old 05-01-2006, 23:25   #15
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
In realtà ci sono anche i vari Starfleet Academy + espansione Checkov Lost Mission(che io ho..sudando nel cercarlo ai tempi) e Klingon Academy. Non proprio simulatori puri..per un ibrido tra simulatore/arcade. Io li ho amati.
Anch'io lo avevo comprato se non sbaglio era il 1997.....ah quanti anni sono già passati

Quote:
Cmq il miglior gioco di ST di sempre è il vecchio A Final Unity.
Vero, era una bellissima avventura: ricordo che ci ho giocato la prima volta su un 486/33MHz ma era ingiocabile su quel pc , poi poco dopo avevo comprato un 486/100MHz di AMD e lì andava molto meglio . Una volta finita l'avventura, ricordo anche che spesso navigavo a caso in cerca di qualche falco da guerra romulano da abbattere
Old 05-01-2006, 23:57   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Anch'io lo avevo comprato se non sbaglio era il 1997.....ah quanti anni sono già passati

Vero, era una bellissima avventura: ricordo che ci ho giocato la prima volta su un 486/33MHz ma era ingiocabile su quel pc , poi poco dopo avevo comprato un 486/100MHz di AMD e lì andava molto meglio . Una volta finita l'avventura, ricordo anche che spesso navigavo a caso in cerca di qualche falco da guerra romulano da abbattere

Eheh io amavo da morire le musiche. Tipo la musica del finale anche. La storia mi è piaciuta moltissimo perchè ricalca perfettamente gli episodi di The Next Generation. Troppo bello andare da un pianeta ad un altro, da un sistema ad un altro..analizzare il pianeta, combattere...scegliere la squadra di ricognizione per esplorare, risolvere enigmi e combattere, socorrere il personale,ecc. Insomma troppo bello. La storia molto articolata.
Io avevo all'epoca un Intel 486 DX2 66 Mhz con 8 Mb Ram e lettore cd 4X. Si comportava bene.

I filmati anche erano molto belli. Insomma un gran gioco.

Metto qlc immagine.

Ultima modifica di Dark Schneider : 06-01-2006 alle 00:05.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:10   #17
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Un nuovo gioco di Star Trek
La notizia la trovate QUI
Old 16-01-2006, 16:53   #18
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Leggendo la news le premesse x un bel gioco su star trek ci sono, speriamo che non siano solo belle parole...
Old 16-01-2006, 17:24   #19
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Facendo un po' di ricerca sembra essere stile "Star Trek Armada II" e "Starfleet Command" (che non ho mai avuto). Sinceramente avrei preferito che fosse più come una nuova versione di "Bridge Commander". Comunque bisogna aspettare e vedere come sarà
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian