Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 18:21   #1
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Problema con X e gnome

Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.

Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.

Non riesco ad accedere al desktop.

Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:05   #2
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::..
Ho un problema con l'accesso al mio desktop debian, io ho kernel 2.6.14-2-386, e ieri ho lanciato da shell il comando apt-get dist-upgrade, sono stati scaricati tutti i pacchetti e installati. Tutto è ancdato bene fino a quando ho spento il pc.

Questa mattina ho provato a riaccenderlo e tutto normale fino a quando faccio il login. Una volta effettutato il login, inizia a caricare il desktop, ma ad un certo punto si pianta, io vedo lo schermo completamente grigio e l'icona del mouse, riesco a spostare il mouse, ma il pc non carica + niente.

Non riesco ad accedere al desktop.

Ah dimenticavo, io aggiorno ad unstable
il server X non trova o non so che DE avviarti, dunque non hai detto la cosa più importante, usi un login testuale o grafico?
Old 15-01-2006, 20:46   #3
Senior Member

Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |

Old 15-01-2006, 20:51   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da ..::Rape::..
Uso un login grafico, e fino a lì riesco a fare tutto, poi basta...
guardati com'è configurato.

Ciao
Old 15-01-2006, 21:54   #5
Senior Member

Ho capito qual'è il problema mi si è disinstallato gnome, ma non riesco ad installarlo attraverso apt-get install gnome-desktop

ho problemi con le dipedenze, ogni volta mi esce una nuova dipendenza

Old 15-01-2006, 22:21   #6
Senior Member

Risolto tutto, sono riuscito a reinstallare gnome 2.12, non so come mai prima non me lo facesse fare...

Old 15-01-2006, 23:07   #7
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
penso sia abbastanza normale...in sid ci sono dei casini allucinanti...a me, ancora oggi, se do dist-upgrade vuole togliermi gnome...e aggiornarmi 100mb di pacchetti...
immagino però che se ora decidessi di fare dist-upgrade, in seguito mi permetterebbe di reinstallare gnome...
sinceramente nn ne capisco il motivo...
quando avrò un pò di tempo da perdere ci proverò!
ciao
Old 16-01-2006, 12:50   #8
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti
Old 16-01-2006, 19:17   #9
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
anche io ho trovato parecchi problemi nelle dipendenza in questo periodo anche a me a cancellato gnome-core gnome-applets e molti altri pacchetti
ed ora sei senza de, o dopo il dist-upgrade ti ha permesso di installare gnome??
fammi sapere perchè non so se aggiornare o no...
ciao

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian