|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio alimentatore per il segunte sistema
Come da titolo,il pc è composto da
Motherboard:Asus P5E3 con ventolina vicino cpu CPU: Intel QX9650 (di solito con un leggero overclock 3,6GHz estivo e oltre d'inverno) Video: ATI RADEON HD 5970 Case: 4 ventole da 12cm Raffreddamento:Pompa + 2 ventole da 12cm sul radiatore 3 HDD Scheda audio Ho scritto le principali fonti di consumo se vi servono altri dati chiedete pure,io pensavo ad un 1000w(visto che prima montava questo),ma quanti A per i 12V? 30A? o di più?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
basta un banale 550w, basta sia di qualità. Io personalmente andrei per un sapphire da 625w
Ad ogni modo 30a sulla 12v ce li ha in media un 400w
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() 1000W e che devi alimentare, tutta la casa? ![]() Detto questo, ti consiglio il Seasonic X660W sui 150€. Altrimenti se vuoi risparmiare, prendi un sapphire firepsu 625W ( è un enermax modu 82+ rimarchiato) costa sui 56€ ed è il best buy del momento. EDIT: anticipato da wizard ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prima era montato un 1000w,non per niente ho chiesto visto che mi sembrava esagerato anche a me
quelli da voi elencati sono modulari?
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Si, inoltre il seasonic è full-modular. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok grazie
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Se il tuo Thermaltake è questo: http://www.thermaltake.com/product_i...ent&ov=n&ovid= è un ottimo alimentatore, perché lo cambi? Lo so che è esagerato, però se te lo tieni, non lo cambi mai più ![]() Per caso, si è rotto? Altrimenti non vedo il motivo di cambiare un alimentatore del genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
È un peccato poi scoprire che magari è la scheda madre e tu hai acquistato inutilmente un nuovo alimentatore. Piuttosto li spende per una scheda madre nuova. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Già,infatti in questo momento sono disperato
![]()
![]() |
#11 |
|
La prima prova, molto banale, ma che ti permette di capire se l'alimentatore è apposto, è di: farti prestare un alimentatore da un amico (che diamine, uno che te lo presta lo trovi) e montarlo sul tuo PC. Se nemmeno si accende, allora sai che l'alimentatore è buono e quindi il problema è altrove.
Secondo me ti conviene fare prima questa prova: facile, veloce e precisa. Poi pensi a fare altre prove... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.