Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2006, 20:55   #1
squartapapere1
Member

Iscritto dal: Jan 2006
MI SERVIREBBE AIUTO

Ciao a tutti!
un mio amico( frequenta anche lui questo forum) mi hanno consigliato questo sito x risolvere un problema
un fulmine, poco tempo fa mi ha distrutto (NEL VERO SENZO DELLA PAROLA PERCHè SI è LETTERALMENTE BRUCIATO)
il mio pc di soli 6 mesi.....
ora nn potendone comprare uno nuovo in tempi brevi sto usando un "muletto"

è un compaq deskpro EN Pentium III 667 con sheda madre compaq ATX mainboard SENZA SCHEDA VIDEO!!!!!!
fortunatamente la ram è ok

io nn sono molto esperto e purtroppo nn avendo il manuale..nn so quale schede video puo sopportare la mia mainboard (sicuramnte dovrei vedere tra quelle + vecchiotte)quanti MHZ regge la mainboard(x una eventuale sostituzione del processore)oppure,eventualmente, come clokkare il processore(mi farebbe comodo nell'uso quotidiano del pc)
inoltre il bios(sempre della compaq) fa proprio skifo e nn mi permette di fare niente
mi rendo conto ke è un pc vecchio e molti di voi penseranno che sarebbe meglio comprarne uno nuovo ma purtroppo il pc mi è indispensabile e,nn potendo in tempi brevi comprarne uno nuovo,avevo intenzione di akkrokkare una cosa decente magari con pezzi nn proprio nuovi o rimediati
naturalmente ho cercato su internet ma nn ho trovato niente
NEMMENO NEL SITO UFFICIALE COMPAQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SE QUALCUNO POTESSE DARMI QUALCHE consiglio O INDICARMI QUALCHE SITO GLIENE SAREI GRATO

grazie
squartapapere1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 00:15   #2
squartapapere1
Member

e daaaiiiii

datemi qualche dritta

X FAVORE!!!!!!
Old 18-01-2006, 10:40   #3
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Se monta un p3 non troverai un processore più potente neanche nell'usato credo; ov.ccare con una scheda madre compaq e i suoi bios è una illusione e comunque il margine di miglioramento che otterresti sarebbe irrisori. Poi magari con un sistema così datato avrai al massimo 256mb di ram: non so neanche se riusciresti a far girare winxp decentemente. Tieni duro fino a che non racimoli i soldi per il nuovo...
Old 18-01-2006, 11:50   #4
squartapapere1
Member

Stranamente la ram è ok 512MB!!

questo perchè era un pc da ufficio e i programmi che usavano richiedevano una ram alta (per quel tempo)

sembrerà strano ma xp va benissimo....

è stato proprio questo fatto ke mi ha spinto nella ricerca di pezzi...

cmq questo pc avrà soprattutto mansioni da uso familiare quindi mi accontento anche di pezzi un po datati....

anche se la reperibilità dei pezzi è limitata spero di trovare qualche pezzo!

ho letto su un sito portoghese che questa motherboar può reggere fino a un PIII da 1GHZ....

secondo te l'informazione è corretta
Old 18-01-2006, 11:51   #5
squartapapere1
Member

???

(dimenticavo)

grazie
Old 18-01-2006, 16:56   #6
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
può essere, perchè mio padre ha avuto un compaq con p3 a 933mhz quindi immaggino che 1ghz sia possibile...
Se trovi qualche posto dove recuperare un proce "nuovo" tieni conto che te lo devono anche spedire e sono altri soldini... io ti ripeto che farei: starei buono così fino al nuovo tanto se và già bene c'e poco margine di guadagno (di prestazioni) con circa 300mhz in più
Old 27-01-2006, 12:11   #7
manu80
Bannato

L'Avatar di manu80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: milano
hai percaso un alimentatore con una forma strana?
manu80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian