|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Boot impossibile!
ciao
mi ritrovo in una situazione tragica!!! ho un portatile con su WinXP home edition + SP1. il lettore cd NON funziona e non ho il lettore floppy. accendo il pc e mi compare subito dopo al bios una roba così: L 99 99 99 99 99 99 ...... (un sfilza di 99) e si ferma lì, windows non parte. visto che non riesco a fare il boot ne' da cd ne' da floppy, come ne esco da questa tremenda situazione?? vi prego aiutatemi presto! è urgente, ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
in che senso il lettore cd non funziona?cosa NON fa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero che tu stessi scherzando perchè il mio nick non è per niente pesante, non mis embra di offendere nessuno. sono al secondo messaggio su questo forum e già vengo criticato. mi piace! potreste aiutarmi a risolvere il mio problema piuttosto che commentare il mio nick (che tra l'altro si finisce in OFF TOPIC!) il lettore cd non funziona nel senso che non legge NESSUN cd, è guasto quindi inutilizzabile sotto tutti i punti di vista. aiutatemi! grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io quel tipo di errore l'ho sempre e solo trovato quando il bios è andato.. qualche volta resettando il bios e rreimpostandolo, funzionava.. spesso era la mobo da buttare.... mi dispiace...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero veramente che non sia così! come faccio a resettare il bios? cmq se premo f2 all'avvio il bios me lo apre e funziona! prima su quel portatile aveo winxp e linux knoppix. poi ho eliminato linux solo che all'avvio mi rimaneva il boot di lilo nonostante avessi tolto linux. io cmq sceglievo winxp e tutto andava bene. poi dopo qualche giorno l'ho accesso e mi ha dato questo errore! è possibile che sia dovuto al fatto che il boot (lilo) non trovi linux? fatemi sapere, ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Puoi vedere se il tuo Pc supporta l'avvio da USB, altrimenti un lettore cd o floppy sono indispensabili. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
puoi provare a ricreare l'mbr digitando "fdisk /mbr"
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
di fatti io la consolle di ripristino l'ho installata nel pc direttamente...
cmq... prende l'hd, lo monta su un cassettino esterno e lo collega ad un altro pc....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quoto!!
Appena 2 gg. fa smanettando (come al solito) ho cesellato l'mbr... Ho aperto allora il notebook, preso l'hd e montato sul desktop, c.ca 30 minuti ed era perfettamente formattato a nuovo!! capita... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti
ho provato a collegare un lettore cd esterno ma purtroppo NON lo vede all'avvio e perciò non riesco a fare il boot! mi sa che l'unica è montare l'hd su un altro pc. il problema è essendo un notebook non so se l'attacco dell'hdd è uguale a quello di un fisso!? oppure è il classico IDE ? se è un ide non c'è problema, lo monto sul fisso e poi cosa faccio? accedo al dos e digito fixmbr ? solo questo? fatemi sapere! grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hard disk puoi attaccarlo a qualsiasi desktop! Quando l'hai attaccato all'altro computer non ti rimane altro che cercare di riparare l'mbr se era questo il problema, altrimenti vai di formattazione e via... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nel mio bios non riesco a dirgli dell'avvio da usb! solo cd, floppy, hdd
URGENTE!: ho estratto l'hdd dal notebook ma ha un attacco diverso dall'ide!!! come faccio ad attaccarlo su un desktop??? fatemi sapere presto!!! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.