|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
maxtor SATA 300gb errore di lettura irrever.
Salve ho acquistato da circa 20gg l'HD in oggetto e tutto é sembrato funzionare fino a ieri quando il pc ha cominciiato a bloccarsi di frequente senza motivo.
non c'è verso di sbloccarlo se non spegnendo il pc. sono andato sul registro eventi e ho notato che si blocca perchè legge un errore di lettura nel blocco 7521422..... ho provato a fare scandisk con 4 utility differenti ma ad un certo punto, probabilmente quando trova il settore danneggiato, si blocca tutto e mi tocca spegnere per riavviare. Da segnalare che l'HD in oggetto non é quello di sistema, il sis é gestito da un normalissimo IDE. CONSIGLI??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
chkdsk/f
oppure formattalo in ntfs e vedi se ci riesce a completare la formattazione oppure mandalo in assistenza... ![]() Ultima modifica di satanaxe : 16-01-2006 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia stare le utility
Test con powermax ed eventuale formattazione a basso livello (preferibilmente con Maxblast) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono riuscito a spostare quasi tutti dati sull'altro hd, poi ho provato a formattare con win ma ad un certo punto si blocca anche in formattazione.....
ora provo con le due utility consigliate e vi faccio sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.