|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio su RAM da acquistare
Ragazzi ho una domanda da farvi ..
Ho un Pentium4 2ghz, scheda madre Matsonic (mod.9147C) con una RAM DDR SDRAM PC 2700 (333mhz) da 512 MB. Vorrei aggiungere un altro banco da 512MB Pc3200. So che lavelocità si adatterà alla più bassa ma preferisco prendere una PC3200 in previsione futura. Conviene secondo voi o tanto vale comprare una PC2700 ? Sono interessato a questa http://www.pixmania.com/it/it/157005...-select-5.html Secondo voi posso montarla sul mio PC ed è buona secondo voi ? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Metti una PC3200 anche perchè una PC2700 non la trovi più tranne che per fondi di magazzino. Ricorda che sono retrocompatibili
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Grazie Davide ...mi sapresti dare un parere su quella che ho indicato nel post precedente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Stà attento a quello shop, ho sentito diversa gente lamentarsi di problemi, ti consiglierei d'evitarlo..
Va su clubdelcosto.it hanno delle ottime ram a prezzi irrisori.. nel tuo caso punterei su uan twinmos, infineon, vdata e via dicendo.. a uso default nn noteresti minimamente differenze, anzi sono uguali..
![]() |
#5 |
Registered User
|
Grazie amico ...
Sinceramente ho comprato più volte su quel sito, anche foto e non ho mai avuto problemi. Cmq dovrei comprare li perchè devo prendere anche un controller PCI usb/firewire che ha quel prezzo (€ 15) non riesco a trovare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Vi posto il report della RAM che ho attualmente installata:
[ North Bridge: VIA VT8753A Apollo P4X333 ] Proprietà del North Bridge: North Bridge VIA VT8753A Apollo P4X333 Velocità FSB supportate FSB400, FSB533 Tipi di memoria supportati DDR-200 SDRAM, DDR-266 SDRAM, DDR-333 SDRAM Controller memoria: Bank Interleave 4-way Timing della memoria: CAS Latency (CL) 2T RAS To CAS Delay (tRCD) 3T RAS Precharge (tRP) 3T RAS Active Time (tRAS) 6T Command Rate (CR) 2T Slot di memoria: Slot DRAM #1 512 MB (PC2700 DDR SDRAM) Vi faccio qualche domanda: Il fatto che ci sia scritto che supporta fino a DDR-333 vuol dire che non posso montare DDR-3200 (400mhz) ? Come sono i tempi di timming di questa memoria ? Buoni ? E' meglio se ne compro una che abbia lo stesso CL ? Datemi qualche dritta per favore ...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.