|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1198/index.html
Approfittiamo della presenza nel nostro laboratorio del masterizzatore DVD Hewlett Packard-LiteOn dvd640i per analizzare più da vicino la tecnologia LightScribe, ovvero l'ultima novità in fatto di personalizzazione dei supporti ottici, ora davvero in grado di offrire ottimi risultati Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Praticamente già comprato....
![]() Spero che anche le prestazioni di scrittura siano buone.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
FICOOOOOOOOOOOOO
ma dove si trovano sti supporti e sti masterizzatori....?? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
mi è sfuggito sicuramente di leggerlo sull'articolo, ma quanto costeranno i supporti?
davvero bella cmq come trovata! sarà di sicuro il mio prossimo dvd-rw ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lc
|
Domanda, questo notevole sforzo da parte del laser, alla lunga (o alla breve) non ne comprometterà la longevità??????
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Città: Lc
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
dopo sei mesi è ancora in garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Bah, credo che oltre l'ambito commerciale/pubblicitario non abbia molto senso, se per una semplice scritta impiega 3-4 minuti col pennarello in 10 secondi hai finito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
questa tecnologia mi piace davvero, e questo articolo ha confermato le speranze positive
![]() i tempi sono lunghi per le immagini, però bisogna considerare che anche il più artista degli utenti non inciderà con immagini TUTTI i propri supporti, limitandosi al testo per la maggior parte e divertendosi sono con alcuni in questo modo si fa lavorare il master mentre si è a fare altro... davvero non c'è paragone con il DiscT@2, le possibilità offerte da questo sistema sono molto più ampie e versatili sinceramente trovo che un 10% di maggiorazione è giusto speriamo che tutti i produttori abbiano voglia di pagare i diritti ad hp e utilizzino in massa questa tecnologia oppure ne sviluppino una proprietaria, basta che i supporti siano uguali però! ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
aggiungo una nota negativa:
se neppure l'ingresso di una nuova tecnologia basta a spingere le unità ottiche verso il serial ata... ma che cavolo lo hanno fatto a fare?? ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho visto che in svizzera è disponibile e costa 77 euro....
![]() Chissà in che anno arriverà da noi e a che prezzo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', mi sembra utile anche per i piccoli professionisti (tipo chi ha uno studio fotografico, o di grafica o cose simili) per presentare un prodotto ancora più carino!
![]() certo, non lo uso per scriverci su il contenuto dei miei backup dei DVX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ma ha senso una tecnologia del genere quando ormai con poche decine di euro si può acquistare una stampante inkjet che stampa a colori su CD e DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
x pinch...
mi hai letto nel pensiero... io ho una epson r800photo (costa molto di + di quello che hai detto, ma ha una qualità di stampa eccellente con 8 cartucce)... insomma in neanche 1 minuto ti stampa un cd/dvd a colori in qualità foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
p.s.
ok si obbietterà sul costo della stampa inkjet.... ma vuoi mettere il risultato di una stampa a colori rispetto ad una incisione b/n??? passata la novità, gli utenti home si stancheranno di farsi i cd incisi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sarete concordi sul fatto che non tutti gli utenti possiedono una stampante capace di stampare su cd-dvd
invece un master dvd con tecnologia light scribe potrebbe essere su tutti i pc poi ci sono i costi, come già qualcuno ha fatto notare ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Direi che ci mette troppo tempo a fare una incisione completa (30 min se si tratta di un disegno!), il rapporto tra il tempo di incisione e la qualità di riuscita (monocromia) non regge.
Molto meglio una etichetta circolare che puoi stampare anche a colori e ci metti 1 minuto a farla, tra stamparla e attaccarla sul supporto CD-DVD. E poi ho anch'io ho qualche riserva sulla durabilità di un master usato in questo modo "innaturale". Quando faranno dei master DVD con un supporto di scrittura apposito integrato che ci mette 10-15 secondi a incidere, allora sì che si potrà parlare di innovazione, ma ora questa tecnologia è prematura e inefficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x davidon
neanche un master con questa tecnologia è su tutti i pc, perchè chi come me ha comprato da poco un master dvd dl non si comprerà mai un nuovo master solo per avere il lightscribe...presumibilmente attenderà i futuri standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ci mancherebbe che uno cambi il master per farci i graffiti sopra
![]() però immagino che il nostro mercato non sia ancora saturo, e ci siano tanti pc ancora con un normale master cd magari mi sbaglio eh..! non seguo più come prima il mondo desktop ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.