|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
virus che resuscitano
ciao a tutti, ho un problema con un computer... praticamente dava sintomi abbastanza comuni pagina di explorer che cambia ad ogni apertura del programma e appena si apriva explorer f-secure mi segnalava avvisi di virus ( 2 o 3 alla volta) del tipo trojan.
per risolvere il problema ho avviato in modalità provvisoria e fatto girare ewido, ad adware, f secure tutti aggiornati con scansioni complete... non vi dico quanta roba... cmq una volta tolto tutto ho fatto uno scan anche con Hijackthis e tolto tutto ciò che destava il minimo sospetto.... riavviato in modalità normale fatto ancora un paio di scan con ewido e f-secure e non ho più trovato niente difatti aperto explorer è tornato tutto alla normalità la pagina era bianca, nessun avviso di virus... insomma tutto ok... solo che dopo un 20 minuti di navigazione altro trojan rilevato da f secure... a questo punto mi sorge il dubbio... cancello il trojan e lascio explorer aperto ma fermo sulla stessa pagina per curiosità e infatti tempo altri 10 min nuovo avviso di trojan.... cancello e ancora... come è possibile.... come antivirus uso f-secure aggiornatissimo che è anche anti spy e firewall le scandioni sono state fatte con ewido ad-ware hijackthis cccleaner vi prego fatemi sapere cosa può essere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se hai Windows XP devi disattivare il ripristino configurazione sistema:lo hai fatto??.(Se hai XP hai il SP 2??).
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mi spiace ma è si a tutte due le domande. ripristino disattivato e sp2 installato. windows è completamente aggiornato....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se hai xp ,oltre eseguire le scansioni in mod provvisoria,è meglio disattivare il ripristino di sistema,le fetecchie amano riprodursi nella cartella restore che xp usa per salvare l'arresto di sistema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusatemi,sono arrivato tardi :
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quali sono i trojans/worms che l'antivirus ti segnala??(attualmente uno fra i più carognosi è il "Tenga",che purtroppo infetta gli .exe e si riforma).
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
x sneeze prova uno scan con spysweeper.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
scarica wwdc e chiudi tutte le porte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.