|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Acer Aspire 1694 o Asus A6VAQ021H
Come da oggetto, quale mi consigliate?
Avete magari delle immagini dei due portatili. Come caratteristiche mi sembrano molto simili: Modello A6VA-Q021H: 15,4' TFT (WXGA) 1280x800 Color Shine (Glare) - Pentium M 740PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512MB DDR2 (512x1)- 80GB 4200 rpm HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in (1.3 megapixel) - Bluetooth - MS® Works Microsoft® Windows® XP Home Edition ACER - Aspire 1694 Wlmi 1024 PC Notebook processore Pentium M 760(2GHZ), ram 1GB, Hd80GB, scheda video Ati x700 128MB, DVD DL, schermo 15,4 brite, bluetooth e Wlan Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi sappia aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sulla carta è superiore l'Acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io sto per fare il grande passo verso l'ACER 1694 ma non ne sono convinto...però il prezzo non è male! e la roba montata sopra idem!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ho notato questo: Le cerniere lcd Acer sono molto più morbide di quelle di qualsiasi altra marca. La cosa non è che mi piaccia tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Milano
|
direi acer 1694 senza dubbio!
![]() esiste anche una versione con 100 gb di hd. ![]()
Desktop: AsRock KT600Upgrade - AMD Sempron 2800+ - 512 Mb DDR 400 Mhz - Maxtor 80 Gb 7200 rpm 2Mb - ATI Sapphire Radeon 9250 128 Mb - LG DVD +-R/RW DL Notebook: Acer Aspire 5024 Palmare: Mio P350 I miei oggetti in vendita: 2 x Sodimm DDR333 256Mb - 2 x Sodimm DDR400 1Gb - HTC SMART come nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti posso aiutare sull'ASUS
Io possiedo l'Asus A6Va e da quanto mi scrivimi sembra che l'ACER sia sicuramente superiore come caratteristiche se non altro per la ram che e' doppia. Per il resto si assomigliano e la scelta dovrebbe andare su chi ti da piu' fiducia in merito all'affidabilita' dell'assemblaggio e dell'assistenza (qualora ne dovresti aver bisogno) e qui, te l'assicuro, entri in un ginepraio da cui e' impossibile uscire perche' quando feci tempo fa la tua stessa domanda, mi accorsi che esistono due opposte fazioni una pro acer e una pro asus e non potrai mai capire quale delle due e' piu' attendibile anche perche' i malfunzionamenti possono capitare a tutti. Tieni solo conto che l'asus ti da 2 anni di garanzia mentre l'acer mi sembra te ne dia solo uno. Sul mio note ho riscontrato l'unico difetto del tasto spazio che se premuto sul lato destro non fa contatto e niente altro. Ho sentito parlare di pixels bruciati e di disastri vari da entrambe le parti ma credo sia solo una questione di fortuna personale.Buona scelta. Comunque ci sono due bei thread dedicati esclusivamente ai due note che ti interessano, se hai qualche giorno di tempo (sono molto lunghi) puoi leggerteli tutti.Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
I due post li ho più o meno letti, ma i dubbi restano.
Ora l'asus come assistenza mi hanno detto che è notevolmente migliore ed anche come costruzione. Io sarei apropenso a prendere l'asus ma dalle poche immagini che ho visto, per estetica l'acer è notevolmente migliore. Ora sto cercando qualche fattore che faccia pendere la bilancia da una parte o dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
In effetti però gli acer per un problema impiegano circa un mese. Spero che asus sia migliore. Spero. Comunque qualsiasi consiglio è ben accetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora,
-acer 1694 monta la x700 da 256 mb e centrino 2Ghz mentre l'asus la x700 da 128 e centrino 1.73 Ghz. -acer costa circa 1400 euro e forse anche qualcosa in più mentre l'asus a6va-Q021H costa 1300 euro -se prendi acer fatti l'estensione della garanzia...costa 150 euro ma ne vale la pena ( Tempi di riparazione 10 giorni circa, in confronto a mesi senza estensione...) te lo dico per esperienza che ne avevo uno e è stato via 2 mesi mentre l'asus è molto buona la garanzia che ti danno di default. Comunque, Secondo me come marca è meglio l'asus però in rapporto Prestazioni/Prezzo meglio acer....la pecca è stà garanzia...anche perchè secondo me non sono molto affidabili gli acer.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Considera che l'asus a6va-Q021H monta due banchi da 256 e che se quindi vuoi 1giga devi praticamente buttare la ram che hai.
Io ho preso l'acer e mi trovo benissimo, magari le plastiche non sono il massimo, ma il resto va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao io ho l'acer 1694 ma guarda che le caratteristiche che hai dato tu non sono esatte la configurazione attuale è questa:
Acer 1694WLMi Centrino 760 Ati X700 256MB 100GB disco fisso 1GB ram io mi trovo benissimo è una scheggia, soprattutto da quando l'ho formattato e installato windows da zero senza tutte le porcherie che le case madri mettono.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ultima cosa....anch'io leggendo nel forum ho letto che l'assistenza acer non è accettabile( a detta di alcuni) ma parlando con uno del settore mi è stato detto che è notevolmente migliorata. Forse sono solo dei pregiudizi!!! Infondo acer nel settore è un leader...non credi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.