|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Router ADSL wireless e antenna..
Salve a tutti, avrei bisogno di "pompare" un bel po la potenza dell'antenna del router wireless, del tipo che mi deve fare un 150 metri con porte comprese... Praticamente deve trasferire il segnale in un altra casa adiacente senza star li a fare una nuova linea adsl...
Il router è un USR 9106 ( se non sbaglio, ora non l'ho sottomano )... Per fare ciò, è sufficiente mettere una di quelle antenne per prolungare il segnale direttamente sul router? Visto che il router in questione ha due antenne, se ne metto 2 a "più lunga portata" amenta ulteriormente il segnale? Ne ho viste alcune che "promettono" di aumentare la portanza del segnale a circa 250 metri... ![]() Quesito numero 2 ![]() Grazie di tutto in anticipo e scusate l'ignoranza ma non mi sono mai occupato molto di reti, soprattutto wireless...! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
PS: il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro con password wpa?
![]()
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Spesso la condivisione della linea tra più abitazioni è chiaramente vietata... Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
SSID composto da una sequenza alfanumerica casuale, WPA, se puoi usare l'algoritmo AES ancora meglio, filtro MAC, DHCP disabilitato, e non usare IP classici da LAN (ovvero 192,68.xxx.xxx , è come se te li avessero già scoperti... ) IMHO è il minimo, perchè una tale rete sconfinerebbe su mezzo quartiere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.