|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Fare dei backup
Ciao a tutti ho qualche info da chiedere, visto che vorrei programmare dei backup dei documenti al mio computer di casa ed anche al mio notebook.
COMPUTER FISSO ------- Che mi consigliate per backuppare i miei documenti da circa 4gb? Vorrei realizzare una situazione che sia automatica e che non mi costringa di persona a dover lanciare nero burning e farmi una copia ogni settimana. Come fare? Anche se devo spendere soldi per comprare dei nuovi componenti non fa nulla NOTEBOOK ------- Stessa situazione con 2 sole differenze: le cose da salvare sono 120mb (ma volendo potrei arrivare a 10gb) non è espandibile con facilità come un fisso. Magari qualche situazione di backup prestabilito, ma non so che apparecchi utilizzare per effettuare tutto ciò: hd esterno (molto delicato) iomega zip (poco capiente) masterizzatore dvd (forse scomodo) computer sempre acceso e backup di notte ... boh ditemi voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per entrambi un disco esterno può essere sufficiente, in fondo si parla di una volta la settimana e di massimo 10GB, l'operazione dovrebbe essere veloce.
Ci sono dei programmi che fanno backup incrementale, cioè oggi si copiano tutta le cartelle, e da domani in poi salvano solo ciò che è cambiato da quella configurazione, cioè che è rimasto uguale non lo toccano. In questo modo l'operazione è molto più rapida, e magari ogni settimana ci sono qualche centinaio di MB da salvare e basta. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.