|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Consumi 1.3 multijet
Cari ragazzi, a causa di un tamponamento la nostra cara Brava TD100 è stata sostiuitita da una Opel Corsa tomtom 1.3 CDTI, col tanto decantato (
) multijet Fiat.Oggi ho fatto il secondo pieno, e facendo la media del consumo è risultato 14.4 km/l. Sono perfettamente conscio che il motore è nuovo e quindi i consumi non sono ancora indicativi, ma volevo sapere da chi ha questo motore su che consumi si attesta e come è partito da nuovo. Grazie in anticipo!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dovrebbe stare su i 22....e cmq l'ho sempre detto che il multijet è buon motore ma niente di piu......
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
ah mi sono scordato di dire che il percorso è stato totalmente urbano!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il mujltijet non è il top ne per consumi ne per prestazioni(anchese è in linea con i concorrent), ma è "innovativo" per la sua leggerezza, per le sue caratteristiche anti usura e per il controlli elettronici che sul mj vengono utilizzati, ora sono la persona meno adatta a parlarne.
comuque ho un'amico che ha una ypsilon 1.3 mj e guida veramente male, tira le marcie, sgasa e ha il piedino pesante, il suo computer di bordo indica consumi(dopo un anno e 40mila km) intorno a 16/ 17 km con un litro e sua la macchina prevalentemente nel ciclo urbano/extra urbano. anche io ti consiglio di aspettare qualche migliaio di chilometri per verificare i reali consumi dell'auto.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
comunque sia non riesco a capire come fate ad avere quei consumi, ma l'acceleratore ve lo danno col chiodo sopra o tutti col cappello in testa?
cosi' poco penso che non consumo manco se sto a casa!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
i vantaggi del common rail non sono tanto nei minori consumi ma piuttosto nella maggior leggerezza, possibilità di effettuare più iniezioni per ciclo, maggiore affidabilità (ci sono meno pezzi soggetti a rotture) e minor costo
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

) multijet Fiat.