|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
un consiglio, non ci capisco molto...
salve a tutti, sono nuovo e anche novellino...
![]() ![]() ![]() innanzitutto auguri poi ![]() ![]() devo scegliere tra questi tre portatili: Sony Vaio VGN-FS415M Hp Compaq NX 8220 TOSHIBA SATELLITE M70-165 costano +o- 1250, non so quale scegliere, perche non li conosco. lavoro come avvocato e la prima cosa (sembra una cavolata) è che la tastiera mi consenta di scrivere con una certa comodità....(sempre considerando che si parla di portatili) per il resto le caratteristiche mi sembrano simili p M 740 centrino, mremoria 516 sdram per HP e Vaio e DDR2 per Toshiba HD 80 Giga schermi da 15,4" schede video: Hp -> Ati mobility radeon x600 64M Dedicata Sony -> NVIDIA GeForce 6400 128 Mb Toshiba -> Intel 915GM fino a 128Mb (non chiedetemi cosa voglia dire "fino a") se mi aiutate vi ringrazio tantissimo... senno vi ringrazio ,lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ciao,
purtoppo per la tastiera devo dirti che il metro di giudizio è decisamente soggettivo. Può oggettivamente variare lo spazio dedicabile all'appoggio dei polsi tra ad esempio un 17" o un 15", ma corsa del tasto, resistenza alla pressione e "sound", vengono giusicati provandole il feeling. Riguardo all' hardware, ti premetto che per ciò che devi fare tu per lavoro, qualunque macchina anche vetusta è in grado di accontentarti. Word, exel, access sono digeribili da qualsiasi macchina. Diverso è il discorso se hai ambizioni ludiche, così come se vorrai fare anche fotoritocco oppure videoediting. Infine l'autonomia....... Dovrai utilizzarlo in mattinata in tribunale, supponendo di mandarlo in sospensione quando non hai necessità di avere sotto occhio documenti non cartacei, direi che puoi stare sotto le tre ore, ma, bada bene, sopra alle due. Morale: sii più preciso circa i tuoi desideri e vedremo di indirizzarti al meglio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok, sarò più preciso.
per quanto riguarda la tastiera il discorso è più che altro legato alle dimensioni... cioè una tastiera troppo piccola è scomoda per redigere atti, soprattutto considerate che è un portatile che non mi seguirà troppo nel lavoro... l'idea è di avere un computer da poter utilizzare in Studio e quindi finito il lavoro riportarlo a casa... quindi la batteria conta poco.. per il mio lavoro so che è sufficiente un qualsiasi pc (anche se vi assicuro che le cose si stanno evolvendo) ma il discorso come già hai capito è un'altro: poter giocare a Pro Evolution 4 o guardare un bel DVD, o magari fare qualche disegno tridimensionale (c'è chi in famiglia è patito per il disegno industriale tipo auto moto)... insomma un pc che sia abbastanza "duttile". poi un pò conta il design e il peso (a parità di altre cose) ancora l'assistenza... un mio amico con l'acer ha avuto parecchi problemi per lentezza e costo delle riparazioni... Io personalmente propendo per il Vaio ma sai come si dice "non è tutto oro quello che luccica" non mi fido più, dopo le sole che ho preso, del mio istinto... intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ok, allora partiamo dal presupposto che una scheda grafica adeguata è necessaria.
Quindi in famiglia ATI vanno bene la X600, la X700 e la X800, mentre in famiglia nVIDIA la 6600 e la 6800. Diciamo che la X600 è proprio base, per intenderci PES5 a 1024X768 dovrebbe farlo girare a dettagli medi. Con tutte le altre dovresti cavartela mediamente anche in giochi più complessi. Con la X800 e la 6800 spacchi. Ti consiglio un bel 17"", con risoluzione wide 1440X900, così puoi affiancare le finestre. Di conseguenza la tastiera sarà full size.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io dico che se vuoi un 17", buttati sul Dell Inspiron 9300.
Se invece vuoi proprio scegliere tra quelli da te proposti, io direi di scartare il Toshiba perché ha la scheda video integrata, e di propendere più verso il Sony che ha nVidia come GPU e nel disegno in 3D parrebbe comportarsi meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.