Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 14:30   #1
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
[PLAY.COM] comprate in sterline, non in euro

Salve ragazzi

Volevo portarvi a conoscenza di una cosa che ho scoperto con Play.com.

Niente da dire in merito al servizio offerto, ma in merito ai pagamenti.

Allora 2 settimane fa ho comprato un gioco LOCOMOTION, cliccando sul prezzo in euro pari a 23,99, ho ricevuto il gioco in 4 giorni tutto ok.

La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco (per mio cugino) però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)

Ebbene mi sono connesso con carta si ed ho scoperto che mi sono stati addebitati euro 21,76

Questo per dire che ci "marciano" con il discorso della valuta, quindi vi consiglio di pagare in sterline inglesi, perchè 2 euro in + è circa il 10%

marall

E' successo solo a me?
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:31   #2
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Re: [PLAY.COM] comprate in sterline, non in euro

Quote:
Originariamente inviato da marall
Salve ragazzi

Allora 2 settimane fa ho comprato un gioco LOCOMOTION, cliccando sul prezzo in euro pari a 23,99, ho ricevuto il gioco in 4 giorni tutto ok.

La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)

Ebbene mi sono connesso con carta si ed ho scoperto che mi sono stati addebitati euro 21,76

Questo per dire che ci "marciano" con il discorso della valuta, quindi vi consiglio di pagare in sterline inglesi, perchè 2 euro in + è circa il 10%

marall

E' successo solo a me?
Non è una novità .. è già da un po' che si dice di comprare sempre in GBP anziché in euro, perché da quelle parti applicano un tasso di cambio un po' "particolare" per così dire

Mi spiace che tu abbia dovuto provare di persona per accorgertene
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 14:31   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento

Quote:

E' successo solo a me?
no, provato e assodato, conviene comprare in sterline
Old 17-11-2004, 14:34   #4
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Re: Re: [PLAY.COM] comprate in sterline, non in euro

Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, provato e assodato, conviene comprare in sterline
Ora lo so

Ma ci sono differenze assurde

Altro esempio un libro che costa 75 sterline che sono 107 euro, loro lo vendono a 119 euro

La prossima volta pago sempre in GBP

marall
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 15:04   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba

Quote:
Salve ragazzi

La scorsa settimana ho ordinato il medesimo gioco (per mio cugino) però per errore ho digitato sterline, (ricevuto oggi)

marall

E' successo solo a me?

Bravo comuqnue per averlo segnalato.
Vuoi bene al forum!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:34   #6
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
HL2 costa 49,99 euro (where is guadagno?), mentre convertendo le sterline costa 42...

ma dunque se compro in sterline provvedono a tutto loro... intendo l'exchange...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:38   #7
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
ma una cosa,le spese di spedizione quanto costano??
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:38   #8
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
La notizia è , cmq sembra (non ho verificato) che anche acquistando in Euro poi la cifra detratta dalla Carta di Credito sia quella corretta, e non quella "maggiorata"
Old 17-11-2004, 18:03   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da avido
ma una cosa,le spese di spedizione quanto costano??
0
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:17   #10
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
La notizia è , cmq sembra (non ho verificato) che anche acquistando in Euro poi la cifra detratta dalla Carta di Credito sia quella corretta, e non quella "maggiorata"
No, se scegli la quotazione in € ti addebitano esattamente l'importo "maggiorato", se scegli le £ ti addebitano l'importo "corretto". Esperienza personale, dopo le prime volte ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:40   #11
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
scusate ho sentito molto parlare di sto play.com

e sento che fà dei prezzacci su molti titoli, ma vorrei sapere per me che non ho una carta di credito come posso fare ad aquistare è possibile? E' possibile pagare la merce all'arrivo?

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:40   #12
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
se scegli la quotazione in € ti addebitano esattamente l'importo "maggiorato", se scegli le £ ti addebitano l'importo "corretto"
Mi spiegate la logica...???
Old 17-11-2004, 20:41   #13
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da pindol

e sento che fà dei prezzacci su molti titoli, ma vorrei sapere per me che non ho una carta di credito come posso fare ad aquistare è possibile? E' possibile pagare la merce all'arrivo?

CIuaz Pindol
Ce n'est pas possible!
Old 17-11-2004, 20:41   #14
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Mi spiegate la logica...???

è la stessa logica per cui se vai in inghilterra e hai degli euro e te li fai cambiare da una banca o da quei punti exchange alla fine ci rimetti sempre quei 2-3 euro... Misteri delle conversioni monetarie...

CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 17-11-2004, 21:00   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
E' un ottimo sito con ottimi prezzi.
Io ormai acquisto solo da loro, giochi e cd musicali.
Per quanto ne so puoi acquistare solo tramite carta di credito. Se non ce l'hai ti conviene fartene una "ricaricabile" come la Postepay.
Old 17-11-2004, 21:11   #16
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

ma la spedizione è gratuita anche in italia???

Ciuaz Pindol
Old 17-11-2004, 21:14   #17
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
E' un ottimo sito con ottimi prezzi.
Io ormai acquisto solo da loro, giochi e cd musicali.
Per quanto ne so puoi acquistare solo tramite carta di credito. Se non ce l'hai ti conviene fartene una "ricaricabile" come la Postepay.
Conviene sempre la Postepay, se qualcuno ti sgraffigna il numero al massimo perdi il credito residuo, mentre se ti fregano una carta di credito sono dolori ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:53   #18
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
ma la spedizione è gratuita anche in italia???

Ciuaz Pindol
si. io ormai avro' comprato almeno 20 o 30 cose da loro: da giochi ai 7 cd della colonna sonora di GTA:Vice City (con un box che li contiene: uno spettacolo); dai DVD al network adapter PS2 o la memory card per GameCube.

Ottimo sito, per me i negozi italiani non esistono piu'
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:54   #19
mdc
Senior Member

L'Avatar di mdc

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Conviene sempre la Postepay, se qualcuno ti sgraffigna il numero al massimo perdi il credito residuo, mentre se ti fregano una carta di credito sono dolori ...
Non e' vero. le CC da anni offrono assicurazioni contro le truffe, specie per internet. se hai una banca seria questa ti copre tutte le spese dovute ad una carta rubata. La fineco fa cosi' ad esempio!

e cmq compro su internet con CC da almeno 7 anni e non mi e' mai successo nulla. Non generiamo inutile e falso allarmismo.
Rubare un codice di una CC durante una transazione sicura e' praticamente impossibile. E' criptato tra talmente tante cifre che nemmeno il miglior pirata puo' beccarlo. Il problema sono i database dei siti: se si tengono li tutti i tuoi dati (cosa che fanno sempre) e uno li buca, allora si sono cavoli. ma per fortuna non capita spesso, anzi e' abbastanza raro

Ultima modifica di mdc : 17-11-2004 alle 22:56.
mdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 00:44   #20
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da mdc
Non e' vero. le CC da anni offrono assicurazioni contro le truffe, specie per internet. se hai una banca seria questa ti copre tutte le spese dovute ad una carta rubata. La fineco fa cosi' ad esempio!

e cmq compro su internet con CC da almeno 7 anni e non mi e' mai successo nulla. Non generiamo inutile e falso allarmismo.
Rubare un codice di una CC durante una transazione sicura e' praticamente impossibile. E' criptato tra talmente tante cifre che nemmeno il miglior pirata puo' beccarlo. Il problema sono i database dei siti: se si tengono li tutti i tuoi dati (cosa che fanno sempre) e uno li buca, allora si sono cavoli. ma per fortuna non capita spesso, anzi e' abbastanza raro
Uno di questi siti che conserva il num. di CC è proprio play.com .. infatti non ti chiede il numero di carta tutte le volte ma lo tiene "in archivio"

Meglio perderci una postepay imho
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian