|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Temperatura CPU P4 640 3.2 Ghz EM64T
Posso sapere quale dovrebbe essere all'incirca la temperatura di questa CPU in fase di idle e sotto sforzo con dissipatore intel normalissimo?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
|
Dovrebbe essere attorno ai 68 gradi...ma cmq io con stesso processore arrivo tranquillamente sui 72-73 (sotto sforzo) ma (mobo asus p5ld2 deluxe) non ho nessun tipo di problema ed inoltre anche il ventolino gira sempre a bassi regimi!!!!
Piuttosto volevo chiederti una cosa io visto che abbiamo lo stesso procio!!! Tu sai mica dirmi in modo certo se il tuo procio supporta EDB (execute disable bit)????? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Collegno
|
Inoltre se vuoi maggiori info:
http://processorfinder.intel.com/scr...ALL&CorSpd=ALL |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Guardate che le vostre temp mi sembrano a dir poco allucinanti!!!
Io ho un 630 (stesso bus ma molti a 15, stesso tdp) che sta in idle a 35\36 e in full ha toccato i 55 (misurati con speedfan e con snm). Sta su una asrock 775v88( Se non mi sbaglio le specifiche intel parlano di non superare i 65 gradi!!! Spero per voi di sbagliarmi, se non è così sarebbe meglio fare qualcosa, o ce ne sarà per poco!!! Aspetto smentite... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Attenti co ste temperature! I preocessori non si bruciano, al massimo vanno in thermal trottle, però a lungo andare si rovinano. Il dissi stock è una vera schifezza, io ho un 640, con quel dissi ho visto pure i 72°
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
Quote:
Nonostante il dissi stock a me vada benissimo, quoto in pieno. Meglio 50euro per un buon dissi che perdere un procio da almeno 200 euro... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quanto? 68 gradi?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a proposito kori allora il procio funziona sulla scheda madre nuova? o lo stai usando sulla p5p800?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti
PROCIO P4 3.2 modello 640 X MASTERGIOCA: L'ho montato sull'altra piastra P5P800 e funziona cosa incredibile... ma l'ho rimesso sull'altra e ora magicamente funziona... all'ultimo tentativo ho detto voglio provare perchè mi piangeva il cuore... e cosa incredibile funziona!!!! e il bello è che non ho cambiato alcun componente hardware ecc... stesso alimentatore stesso di tutto... non so spiegarmi!!!! Poi una cosa ancora sulla P5P800 funzionava in idle a 39 gradi sulla P5GD1 in idle è a 32!!!! X GLI ALTRI: non so cosa dire ma con il mio con il dissi di serie intel fa 32 gradi sulla mia P5GD1 e montato sulla P5P800 ne faceva 39 credo dipenda molto dalla scheda madre! Mi sapete dare una spiegazione a questo: ho come l'impressione che i nuovi proci P4 serie 6 scaldino meno della serie 5 può essere? Una cosa che ho notato è che di serie sul 540 che avevo c'era un dissipatore con la base in rame su quello del 640 nuovo non è in rame? Qual'è il migliore dissipatore da tenere tra i due? Sono grandi uguali e la ventola sul modello 540 era anche più grande credo questo confermi anche la mia tesi che il vecchio 540 scaldi di più giusto? Non sono un esperto ma chiedo a voi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa come non è eccessivo? io faccio le mie temperature con ambiente intorno a 24 gradi costanti (sono un gran freddoloso...) con 3 ventole nel case però questo bisogna dirlo...secondo me 68 sono un' immensità e non ci si dovrebbe arrivare, secondo me basta ordine nel case, qualche ventola, controllare la pasta, magari sganciare una paratia laterale e si va a posto! io se non gioco ma scrivo solo sto sempre comodo comodo sotto i 35 gradi...sono proprio strani sti precotti...di sicuro il mio non è uno di questi!
|
|
|
#12 |
|
|
Concordo, oltre i 60°, anche per un pentium, son troppi e sintomo che qualcosa non funzia a dovere
In questo periodo poi in pratica non dovrebbero sforare i 40° in idle....anche se si ha la stanza termosifonata o riscaldata in altra manera. |
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
il mio procio in idle sta a 42-44, in full arriva a 66-68, però il TT non entra,ormai è piu di un anno che va cosi, rulla alla grane
ho pure cambiato il dissy con uno molto silenzioso e leggermente piu efficiente (Termaltake), però da conoscenti e amici, le temperature sono le stesse.. altro che 50 gradi in full cmq il tutto a case APERTO, a case chiuso in idle sto sui 56,in full supero i 75 (quando gioco apro la plancia del case e risolvo..) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vabbè ragazzi che devo dirvi, ho già fatto la premessa che i sensori potrebbero sballare un pò, ma le minime rilevate da bios e speedfan coincidono quindi dovrebbero essere quelle, anche che ci fosse n errore di 10 gradi sulla massima io i 68 non li raggiungo...ho 3 ventole e procio ok però...per quello dico che sti precotti sono strani, bah...spero cmq che risolviate, un saluto e in bocca al lupo fate sapere ciaoooooooooooooo
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Ok che non ho intel...ma a mio parere c'è qualcosina che non quadra |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono solo alte, sono pure pericolose. Serve una soluzione (nuovo dissi, buchi sul case ecc.) sennò rischi di bruciare qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
azz ragazzi questi Intel scaldano tantissimo! Col mio venice tirato non ho MAI visto la temperatura sopra i 33/34 sotto sforzo (per ora, siamo a gennaio, d'estate penso se ne adrà sui 45/50).. in idle sto a 25°..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Venti gradi di differenza tra gennaio e agosto? Ma che tieni il pc sul balcone? Guarda che non c'è tanta differenza tra estate e inverno, dentro casa.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
lol si vede che non vivi a SUD... qui d'estate stiamo sui 35/40° all'ombra ad agosto... la cpu penso se ne andrà tranquilla a 50/55 in Full Load... certo se tu tieni il climatizzatore acceso di continuo il discorso cambia, io parlo di situazione SENZA climatizzatore |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Beh ma per avere 35° in casa d'estate devi avere una casa poco isolante... coibentazione questa sconosciuta
![]() Quando 2 estati fa a giugno ha fatto un periodo a 36° fuori, in casa ne avevo 29°. 10 gradi in più che in inverno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.