|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ipod - Itunes per linux??
mmm ... ciauz.
stavo pensando a regalarmi un Ipod mini.... ma... per convertire in formato "proprietario" mac lossless c'è qualche programma per il pinguino ??? idem per "caricare-scaricare, gestire" la memoria dell Ipod ??? Itunes per linux??? altre idee ??? grazie!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
http://www.gtkpod.org/about.html |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per comprimere una canzone rippata da un cd in aac c'è solo faac che è molto buono, gli manca poco per arrivare all'encoder di iTunes. Per alac invece no c'è niente da fare. Puoi ascoltarlo tranquillamente con mplayer per esempio ma non esistono encoder su linux. ciao per comprimere in aac l'unico che conosco è faac |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
scusate ma l'ipod (shuffle) legge solo file aac? o va bene anche se inserisco gli mp3?! nel caso in cui non facesse ciò, itunes converte automaticamente le canzoni che voglio inserire se sono di formato diverso?! e i programmi equivalenti per Linux?! chiedo perchè vorrei evitare di usare win per gestire lo shuffle (arriva fra un po)
ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
amaroK è in grado di gestire gli IPod tecnicamente.
Non l'ho mai provato di persona comunque Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
io ho provato l'amarok, funziona molto bene con l'ipod ma non ho capito come fare le playlist
tutta altra storia per l'ipod foto, ho ancora una questione in sospeso
Linux User: #381770 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[quote=CARVASIN]scusate ma l'ipod (shuffle) legge solo file aac? o va bene anche se inserisco gli mp3?! nel caso in cui non facesse ciò, itunes converte automaticamente le canzoni che voglio inserire se sono di formato diverso?! e i programmi equivalenti per Linux?! chiedo perchè vorrei evitare di usare win per gestire lo shuffle (arriva fra un po)
Lo shuffle legge aac, aiff, mp3, e wav sicuramente xkè l'ho provati!! Ciao ciao.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
[quote=dumi]
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Il nuovo Rhythmbox (0.9.2) supporta le librerie libgpod, le stesse che usa gtkpod per comunicare con l'ipod, per cui ora rhythmbox è del tutto simile ad itunes.
http://www.gtkpod.org/libgpod.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'ho provato e sembra andare tutto ok, tranne che ho dovuto creare a mano alcune cartelle (da F03 a F19) a mano.
volevo sapere una cosa: è possibile, sullo shuffle, cambiare i valori dei bassi e degli alti (o usare diversi preset)? nel caso fosse possibile, lo si può fare sia con itunes che con gtkpod?! grazie ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
stavo cerkando anke io di installare qsto gtkpod-0.99.2. ma durante il ./configure mi dà qst
Codice:
checking pkg-config is at least version 0.9.0... yes checking for PACKAGE... configure: error: *** No package 'libgpod-1.0' found See `config.log' for more details. Come posso fare? GRazie mille |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
quando faccio tasto dx - smonta volume sull'icona dell'ipod che mi appare sul desktop (ubuntu - gnome), dopo un secondo appare questo
![]() che cosa vuol dire?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.