|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
scheda madre che non parte più
salve
dopo aver collegato l'ipod, windows si è freezato (non ha fatto neppure in tempo a montarlo), allora dopo qualche secondo ho fatto reset quella è stata l'ultima volta che ho visto la scheda in funzione ho provato a fare il reset del bios senza risultati ho tolto anche le memorie e i cavi ata, niente anche con solo ed esclusivamente il processore non parte niente, non beeppa nemmeno cosa può essere? osvi
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Metti qualche altra informazione circa la tua configurazione. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Scheda madre od alimentatore.
Prova un ali diverso.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cpu athxp 2800+ la cosa strana è che tempo fa è successo ad un'altra scheda GA, sempre serie 7* li ogni tanto moriva il bios e toccava partire con quello di backup, poi tornava a posto ecc. che sia partito il bios che sceglie quale far partire? in tal caso bella cazzata i sistemi dual bios ah, auguri!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah le due schede che han fatto entrmbi la stessa morte (coma speriamo) non hanno mai avuto hardware in comune
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Boh...strana cosa... L'avevi già usata quella porta usb ? E' una di quelle sul frontale del PC ?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
nel mio caso la colpa era ........ dell'hard disk! strano a dirsi ma è così, infatti su questo muletto avevo messo un cassetto rimovibile ata100 che mi dava strani e rari problemi di malfunzionamento di winzozz-xp fra i quali appunto anche la morte casuale del bios. fatto sta che appena ho messo l'HD diretto non ho + avuto problemi di nessun tipo e il muletto lo uso spesso........ misteri dell'hardware.... forse il bravo MM sa qualcosa di più ciao.
case CHIEFTEC - CORSAIR 750W - DFI lanparty LT X48 - Intel E8400 - OCZ 4Gb ddr2 pc8500 - ATI HD5770 - monitor lcd- asus 23", Win XP casse AR-28S + ampli pioneer SA-608 Ultima modifica di maccioni : 24-12-2005 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so cosa pensare, sincveramente...
Proverei per prima cosa a togliere il processore e rimetterlo Lo so che è un'assurdità, ma in un paio di occasioni ho visto proprio situazioni simili: sistemi che dopo qualche modifica non davano più segni di vita e che, tolto il processore e poi rimesso hanno ricominciato a funzionare Ovviamente il sistema bisognerebbe provare poi ad avviarlo anche senza RAM e scheda video, per vedere se almeno fa i bip Nel caso specifico non so che dire, a parte immaginare che in qualche modo ci sia stato qualche falso contatto che ha generato qualche picco di tensione... boh???? Ovviamente la CMOS è stata resettata, immagino |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
Quote:
Io ho un lettore interno USB di schede di memoria, 7in1 o 11in1 non mi ricordo: funziona a random quando pare a lui, a partire dal momento che avvio windows. Stasera per esempio ho dovuto spegnere, staccare l'alimentazione e pigiare il pulsante d'avviamento per scaricare la corrente residua. Al riavvio successivo s'è messo a funzionare. Nel caso specifico del processore può darsi che togliendolo i contatti si liberano della carica eccessiva e riprendano il lavoro normalmente... Osvi fai cmq tutte le prove che t'ha detto Mauro così vedi se la scheda è ancora viva o meno BUON NATALE A TUTTI!
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
argh nulla
le ho provate tutte, non riparte come detto da bluelake, senza il processore il tester mi dice che lo speaker riceverebbe 5V con il processore invece c'è un picco indeterminato all'accensione collegando l'altoparlantino, quello 0.5 si traduce tipo in un suono tipo due lievi click credo che a questo punto lo porterò in garanzia e festa finita.. grazie lo stesso ragazzi, e buon natale anchje a voi!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
falso contatto che ha causato un corto che ha distrutto la mobo?
Ultima modifica di niko* : 26-12-2005 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.