|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
|
NEGLI U.S.A. ANCHE LE AUTO COSTANO LA META'.. MA PERCHEEE?!?!?
Cosi preso da un'ora di sc@zzo mi sono fatto un giro tra i listini auto negli states e piano piano ho scoperto che oltre a pagare la benzina la metà beh... pagano anche la macchina la metà... è una cosa allucinanante, le stesse auto vendute qui da noi li costano dal 30 al 50% in meno (vedere hummer,lexus...)
ho notato anche che li da loro non solo esistono i listini delle case ma anche quelli dove sono riportati i prezzi a cui acquistano i venditori dalle case.. pare che cosi si possa trattare meglio sul prezzo.. bah e inoltre ho scoperto che praticamente l'unica auto diesel li è la new beetle che monta il 1.9 TDI.. e la golf.. sempre stesso motore.. ma non ho capito perchè li vendono ancora il vecchi modello.. se qualcuno potesse dare delle delucidazioni a riguardo.. io mi sa che a sto punto tempo 2 o 3 anni che finisco a laurearmi e faccio le valige.. P.S. farei notare che a new york un autista di tram/auto/metro guadagna qualcosa come 40-50.000$ all'anno.. e li le hummer h2 usate le tirano dietro a 25/30.000$ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Inoltre i diesel non è ben visto (anche se ultimamente visto l'aumentare del costo del carburante ci stanno facendo un pensierino). Hanno tutte auto molto grandi e con cubature molto alte. ( i v6 e i v8 a benzina vanno alla grande).... E' proprio per questo motivo che succhiano più petrolio di tutti......ma la cina li segue a ruota... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Il prezzo di un bene e' dato da quanto il compratore e' disposto a pagare.
Considera che industrialmente un automobile costa tra i 1000 ed i 2000 euro (anche 3500 i modelli di lusso). La differenza tra questo valore ed il valore di vendita la fa il mercato , cioe' il prezzo di vendita viene fissato in base al massimo prezzo a cui i compratori sono disposti all' acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
C'è però da dire che negli States tutti i prezzi riportati sono tasse escluse, quindi un po' farlocchi. Comunque, in definitiva, le pagano in media un 20% in meno che noi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
buon viaggio... forse poi ti renderai conto che non è tutto oro quel che luccica..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=41 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non sarà tutto oro quello che luccica ma se io potessi andrei a lavorare li ad occhi chiusi.. male che va mi metto a fare pure io l'autista di autobus guadagnerei sempre il doppio di qua!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
io preferisco stare qui in italia. pagare la benza 1.20 (userò la macchina di meno) ma avere il sistema sanitario non privato. Potrò anche guadagnare 40.000 dollari all'anno ma se ho una famiglia di 4 persone e devo pagare 4 assicurazioni sanitarie annuali vediamo poi se sorrido ancora.....poi ci aggiungiamo l'assicurazione per la pensione, i costi stratosferici delle scuole private la possibilità di essere lasciato a casa da un giorno all'altro qualsiasi lavoro faccia e qualsiasi sia il mio contratto.... Se sono pagati così bene i lavoratori in america perchè 50 milioni di americani non hanno copertura sanitaria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh loro pagano ma hanno servizi completamente diversi.. niente di paragonabile.. esperienza personale.. per parlare con un ufficio asl del molise.. 2 mesi..
![]() questo è un eterno dilemma.. ovvio che se si va li non è per fare i "morti di fame".. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, poi, forse la fai un tantino facilona, non hai idea alcuna del costo della vita che vige negli USA, delle tasse che devono pagare (oltre il 50% di quello che gli viene retribuito si volatizza in meno di un secondo) e dei servizi aggiuntivi a pagamento (assicurazioni pensionistiche e sanitarie).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
io quando ho spauto il prezzo della new Mustang volevo Uccidere qualcuno
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
Lo sai per esempio che in New Hampshire le tasse sul reddito sono pari a ZERO?? Quote:
Ora, le tasse in alcuni stati, come quello che ho citato sopra sono praticamente nulle (se si eccettua una specie di ici che hanno), in altri non raggiungono di certo il 50% di italiana memoria. Ergo prima di sparare cazzate (ed andare ot) sarebbe il caso di informarsi un secondo.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() l'iva sta in media all' 8% in tutti gli stati le tasse sul reddito (dove ci sono) sono mooolto inferiori alle nostre (che ti ricordo sono superiori al 30%). la sanità viene molto spesso passata dalla ditta per la quale lavori, e copre sia te che i tuoi familiari. Inoltre, e parlo per esperienza personale, le case costano meno, le auto meno, i vestiti meno, la benza meno, l'assicurazione per l'auto meno. Mangiare fuori costa di più. Fare la spesa costa uguale. Ah, li stipendi sono minimo il doppio dei nostri a parità di lavoro.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Guarda, mi sa che Wagen è ancora piu' informato
![]() Quindi, appurato che EFFETTIVAMENTE costano meno la domanda è, perchè? Alcuni sostengono che sia dettato dal fatto che alla fin fine il mercato americano è un unico grande mercato da 450 milioni e passa di persone, quando invece quello europeo è un composito di tanti sotto-mercati. Altri sostengono (guarda caso) che son proprio le "tasse" (in particolare durante la produzione) ad incidere molto sul costo finale. Io penso che la verità sia una somma dei due fattori unita ad una immaturità dell'acquirente italiano (quello che se ne frega dei contenuti e guarda solo la marca e poi il design).
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Auto costano meno: vero, ma tanto non le sanno fare Vestiti costano meno: prova ad andare in un negozio Prada o Gucci e poi vedi se costano meno che da noi Benzina costa meno: e per questo io gli taglierei proprio i viveri, visto che da soli consumano quanto il resto del mondo, inquinano e sprecano. Se per te è un bene ![]() Stipendi doppi: ripeto, in raffronto al costo della vita e delle spese necessarie, non stanno poi tanto lontani da noi. Basta, ora torniamo IT.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.