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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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auto storica, costa meno per un giovane??
è un po' che mi guardo in giro e purtroppo sono arrivato alla conclusione che gente come me non può permettersi di mantenere un'auto.
Per gente come me intendo studenti che raccimolano pochi migliaia di euro l'anno con ripetizioni e lavoretti saltuari. il problema non è acquistare un auto (o averla, infatti avrei potuto tenermi la vecchia alfa 33 ![]() ![]() ![]() proprio qualche giorno fa ho visto un mio amico che mi ha detto che stava comprando una 500 fiat.. allora incuriosito mi sono informato e ho trovato qualche sito di auto storiche, e ho letto che le auto storiche hanno grosse agevolazioni assicurative e bollo indipendente dalla potenza. ho letto di gente che pagava 90 euro di assicurazione all'anno!!!(penso per 500 o macchine piccole simili) purtroppo non ho trovato conferme ufficiali (sui siti delle assicurazioni non c'è scritto niente per le auto storiche!), voi sapete darmene??avete esperienza a riguardo??? ho letto che basta che l'auto abbia 20 anni per iscriverla al registro dell'ASI come auto storica e che naturalmente abbia i requisiti di stato per farlo (insomma non un catorcio, e penso con pezzi originali) aspetto notizie!
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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eccomi..
ti illumino.. pure io son studentello squattrinato e mi scocciava far pagare a mio babbo migliaia d'euro per l'assicurazione della macchina - già l'assicurazione per la Y di mio fratello ci/lo spenna.. ho optato quindi per una macchina d'epoca.. essendo montanaro nello spirito ho cercato in giro qualche fuoristrada e mi son trovato un land rover 90 - insomma il defender che ha in uso l'esercito e l'arma dei carabinieri.. con poche migliai di euro l'ho preso e ora pago 134€ all'anno di assicurazione, posso girare tutti i giorni, l'unico "limite" è che copre solo due conducenti, oltre ovviamente a meccanici e in caso di comprovata necessita un ulteriore conducente, con la HDI, di bollo pago una quarantina di euro e son a posto tutto l'anno..con questa compagnia non devi essere nemmeno registrato asi - costa non poco iscriversi... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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grazie mille!!velocissimo!!!!!!!!!
2 conducenti vanno più che bene e dato che nn la userei tutti i giorni non avrei problemi a prenderne anche una che beve tanto!! ho qualche altra domanda: come faccio a sapere quali modelli hanno queste agevolazioni??? fino a che potenza??? perchè per l'ASI (si hai ragione sono un altro 100aio di euri per iscriverla, ma se fa risparmiare sul bollo e assicurazione..) deve avere per forza almeno 20 anni. il bollo lo paghi in base ai Kw tu vero??
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
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+ che altro sarebbe interessante sapere come si comportano le assicurazioni in caso di incidente
qlk che ha gia avuto qst sfiga? |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Messaggi: 973
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io posso parlare per la vespa parlo, fortunatamente, solo epr sentito dire se non la iscrivi asi o fmi se fai un incidente ti apgano per quello che è (praticamente se la distruggi ti danno l'elemosina) mentre se è iscritta asi/fmi ti pagano per il valore storico del mezzo, che è ben più alto con le macchine non so se giri in ugual modo
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Arcangelo volante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA" pignasite/forum - vespa 50r 1970 -> vespa ts 1975 -> vespa 125(@132) et3 1978 ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1384
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
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provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
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provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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beh ovvio...
da qnto so jaguar dei primi anni ottanta già si possono registrare asi (che comporta tenerle bene dato che deve passare la revisione annualmente) e dato che han cilindrate importanti (e potenze altrettanto) penso che su assicurazione e bollo già si risparmi... ...è ovvio che uno non prende una fiat "uno" e la registra asi ![]() ![]() ![]()
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#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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tanto per costringere la gente a comprare macchine nuove?? per carità nn voglio far polemica, anche io son contro l'inquinamento... ma ste cose a me fan pensare solo a quello...
...perchè se è così allora dovrebbero impedire a un buon 30% di camion ancora in circolazione che ad agni sgasata creano veri cumolonembi neri ad altezza d'uomo! speriamo di no...nn la sapevo cmq sta notizia
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
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![]() Altra cosa......non capisco queste agevolazioni per le auto storiche!!! inquinano tantissimo e pagano pochissimo di assicurazione e bollo. chi ha un'auto euro 4 non ha una lira di sconto ![]() |
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#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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![]() ![]() perchè l'assicurazione non cambia in base a quanto inquini, ma in base alla probabilità di far incidenti...quindi se compri una golf euro 4 che usi tutti i giorni (magari per andare al lavoro...alle volte in ritardo e quindi anche di fretta) le probabilità di (tocchiamoci i maroni) fare un sinistro sono molto più alte che con una macchina che reputata storica va mantenuta tale (e magari fai anche più attenzione quando la guidi) e la usi qualche volta a settimana. ![]() poi boh ognuno ha le sue opinioni e le rispetto ![]() comunque nn riesco a trovare i modelli immatricolabili come storici... ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
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oggi ho visto una fiat 130.. devo informarmi meglio
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Messaggi: 2292
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Ma anche in altri paesi d'Europa bisogna fare questi macheggi per risparmiare sulle assicurazione folli? Chessò, in Germania se li fanno i problemi quando devono scegliere la cilindrata ( tipo 1.0 o 1.200?
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Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc |
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#16 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
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Quote:
Si avrei rischiato di meno con un'auto con dei dischi anteriori talmente piccoli che probabilmente i freni di una bici avrebbero fatto meglio......con uno sterzo talmente duro che le prime volte, non essendoci abituato, mi facevano male le braccia dallo sforzo....con dei fari talmente potenti che per poco una dinamo di una bici mi accecava... ![]() Allo stesso tempo avrei fatto una media di 6 km/l in citta bruciando benzina verde (contenente benzene) e piombo (contenuto nell'additivo per i motori a super)... Adesso teelfono subito allo sfascio..... ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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![]() PS:dubito fortemente che nell'additivo ci sia piombo, inoltre è abbastanza probabile che non fosse necessario (dipende dal codice motore ma anche in quelli non adatti alla verde dovrebbe bastare l'anticipo)
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
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![]() Però i dischi davanti erano proprio mingherlini....... Per l'additivo non lo so.......l'avro messo si e no due volte. .... ![]() Nonostante tutto la 33 rimarrà sempre nel mio cuore.....ho fatto anche le foto quando l'ho demolita......potrei anche postarle |
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#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7
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Quote:
ma per il resto tutto ok, lo sterzo non è durissimo (tranne quando sei fermo ovviamente) e i fari illumina + che bene, probabilemnte avevi le parabole dei fari ingiallite e da cambiare il consumo è quello che è ma io sotto gli 8 km/l non sono mai sceso, tranne quando tiro come un forsennato, ma non c'è 1.3 che ti sta dietro!!! ![]() ![]() ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
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mio padre aveva una fiesta xl, la prima fiesta realizzata da ford in versione lusso(la nonna della fiesta ghia) nera con il paraurti che altro non era che una barra d'acciaio cromata e i sedili beige che finivano all'altezza delle spalle e il colpo della strega in agguato anche s eti incula una bicicletta.
domanda. per iscrivere un'auto all'asi deve essere tutta originale e in perfetto stato, ammesso che l'auto sia in queste condizioni quando si rompe dove vai a prendere i ricambi ORIGINALI e quanto te li fa pagare chi li vende? imho meglio prendersi una 600 fare solo la rc auto e sperare che non prende fuoco daneggiando altre auto.
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Non sono grasso, sono diversamente magro |
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