|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
CAmbio adsl, quale mi consigliate?
Ciao a tutti
ho da circa 5 anni un abbonamento adsl con telecom italia, inizialmente era la 640 pagando 39 euro al mese, successivamente è stata passata a 4 mega anche se dopo diversi mesi a me non risulta cosi, diciamo che dai vari test che ho fatto è su 1,5/2 mega... per il resto con telecom faccio circa 7 euro di chiamate a bimestre e la bolletta totale è di 120 euro mi hanno detto dell''offerta di tiscali + voce, ma non sono sicuro riguardo la sua affidabilità.. facendo l'adsl 4 mega flat + voce con telefonate a consumo + modem quanto mi viene a costare l'intera bolletta ? il numero di casa resta sempre quello anche se non sono più con telecom e quindi non pago il canone? inoltre il costo delle chiamate a consumo è conveniente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dipende se sei in SA è ottima in wholesale no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma non capisco questi termini. non sono molto pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
de vi andare sul sito è controllare di essere raggiunto dalla rete tiscali se sei raggiunto puoi fare la 24 mega la 12 e la 4 con 512 di up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si sono raggiunto, ma riguardo la sua affidabilità cosa mi dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tiscali in shared access è un'ottima adsl, mettitela pure fai un affare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok... io cmq la uso molto per scaricare in p2p....
riguardo i suoi vari problemi sono risolti? per le altre domande cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ti costerebbe: 19,95 € (ADSL 4 Mega Flat) + costo chiamate effettuate +
5 € (noleggio modem ADSL ) e hai la possibilità di mantenere il tuo attuale numero di telefono che hai con telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da come ho capito danno anche la possibilità di avere un altro numero.
sapete anche che modem danno a noleggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
RAga sapete dirmi che tipo di modem danno in noleggio?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mettetevi d'accordo.. è affidabile o no?
cmq ho altre domande da farvi, la bolletta totale quanto verrebbe in totale: 19.95 adsl 1° mese 19.95 adsl 2° mese 5.00 noleggio modem 10.00 +o- di chiamate ______ 54,90 le altre spese a quanto ammontanO? inoltre la bolletta continua ad essere bimestrale o mensile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
in ULL è tutta un'altra cosa, ma dire che in shared access è ottima è come dire che la DUNA è una macchina eccellente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
moltissimi utenti se ne lamentano perchè tiscali non compra abbastanza banda per soddisfare la richiesta, e certo telecom non favorisce ULL Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale): l'ultimo miglio è di tiscali, sta tutto su rete tiscali (o meglio tiscali affitta a telecom direttamente la centrale e l'ultimo miglio) non molte città coperte, servizio in genere molto affidabile in quanto è tutto gestito direttamente da tiscali Ultima modifica di Leron : 05-02-2006 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok Leron, e come faccio a sapere se sono coperto in ULL da Tiscali?
Io abito a Firenze ![]() Ma quello che te chiami Shared Access nn è WholeSale? ![]() Cmq tornando alla partenza, come si capisce se sono ULL... graz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Leron, ma sei sicuro? Io sapevo che in Shared Access và decisamente bene, è in Wholesale che non và molto bene
![]() Infatti se sei in SharedAccess o ULL puoi fare la 12/24, se sei in whole sale puoi fare solo la 4mb in wholesale e nessuno la consiglia. @zabb per me Leron s'è confuso un attimino ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
buuuuu... o forse esistono altre differenzazioni, solo mi piacerebbe sapere con certezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.