|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
Notebook non si connette a Internet (WI-FI)
Ciao a tutti
ho acquistato un router wireless 3com (OfficeCOnnect) con chiavetta wi-fi USB ho attaccato il Desktop al router via cavo, configurato le porte per emule e tutto funziona perfettamente ho installato il software sul Notebook ed era andato alla perfezione la versione del firmware era la 1.04 dopo un paio di giorni ho notato che avevo qualche problemino di disconnessione e nel firmware mancava l'opzione ALLWAYS CONNECTED allora ho fatto una veloce ricerca e upgradato alla versione 2.05 Effettivamente il firmware offre più opzioni e non ho più avuto problemi di disconnessione Ieri pomeriggio ho avuto bisogno di usare il notebook ![]() il segnale wireless arriva sempre sopra al 70% ma non riesco a navigare, ne scaricare la posta ho provato a disinstallare e reinstallare il software della chiavetta sul notebook (XP Home con SP2) ma non c'è stato verso so che potrei sempre tornare alla versione precedente del firmware (ho il backup) ma credo si possa trovare una soluzione visto che probabilmente si tratta di una qualche opzione da modificare... parlando genericamente...da quali impostazioni devo iniziare ??? mi consigliate di impostare i DNS di Virgilio o di lasciare tutto in automatico ??? al momento sono al lavoro e quindi non potrò fare delle prove ma arrivare a casa con qualche idea sarebbe positivo ![]() grazie Roberto spero di
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se pinghi il router lo vede?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Succede anche a me...mi conetto alla rete wi-fi con un segnale buono, ma non riesco a navigare e non pingo il router.
Ma il bello è che la mattina presto ci riesco...ieri per esempio sono stato a navigare dalle 8:30 e poi intorno alle 10:30 ha smesso di andare su internet...strano no ![]() ![]() Ci sto uscendo pazzo ![]() ![]() ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io controllerei il grafico del segnale wifi con netstumbler e posterei i risultati (anche graficamente) nei diversi orari
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora...ricominciamo da zero...
situazione ROUTER: 4 led (tutti accesi) Power - Sync - Online - WLAN + led del LAN status acceso (quello connesso via cavo al desktop) situazione Desktop navigazione senza problemi emule configurato con ID alto 192.168.1.1 lo pingo tranquillamente 192.168.1.3 richiesta scaduta - 4 pacchetti persi settaggi Internet ROUTER: DNS Automatic from ISP Hostname and MAC Address nessun dato se vado nei settaggi LAN trovo DHCP Client List 192.168.1.3 Notebook 00-14-7C-66-XX-XX Wireless quindi, da quel che capisco, la LAN vede correttamente il notebook da qui situazione NOTEBOOK connessione rete senza fili è connesso Potenza segnale ECCELLENTE 93% NON pingo ne 192.168.1.1 ne 192.168.1.2 (rischiesta scaduta 4 pacchetti persi) non ho settato nulla sul router che non sia il default leggendo le proprieta della connessione di rete senza fili sul notebook leggo Rete senza fili non protetta: Poichè non viene utilizzata una chiave WEP etc. poi ho la possibilità di spuntare Consenti la connessione alla rete senza fili selezionata, anche se non protetta ho provato a spuntarlo ma non cambia nulla.... arrivati a questo punto...AIUTOOOOOOOOOO ![]() grazie Roby PS se qualcuno e su MSN e può aiutarmi...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiornamento:
nelle varie configurazioni del router, nella sezione FIREWALL ho trovato: MAC Address Filtering prima era disabilitato dopo averlo abilitato il notebook ha perso la connessione WLAN ho inserito i dati del notebook ed il router ha ricominciato a vederlo ERGO il notebook ed il router si vedono ma dal notebook non pingo il router se faccio click destro su connessione senza fili e vado in supporto trovo: Protocollo Internet (TCP/IP) Tipo indirizzo: Assegnato da DHCP Indirizzo IP 192.168.1.3 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.1.1 inoltre sono riuscito a vedere una cartella condivisa del DESKTOP dal NOTEBOOK, ma continuo a non pingarlo ![]()
Z77 Extreme6 - 3570K @ 4.2GHZ cooled by Noctua NH-D14 overclock in progress - 8 GB G.Skill Ripjaws - Radeon 5850 (in attesa di NaBabbo Natale - CM690 Ultima modifica di boboli : 19-12-2005 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'e' qualche firewall di mezzo? naviga il notebook adesso? il dns lo prende in automatico? (dovrebbe avere l'indirizzo ip del router)
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il notebook non naviga, ma vede la rete ed il led wlan lampeggia regolarmente quando faccio passaggio di files tra DESKTOP e NOTEBOOK non c'è verso di farlo però connettere ad Internet ![]() ho provato a fare ipconfig dal prompt e i dati mi sembrano corretti: Indirizzo IP 192.168.1.3 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway Predefinito 192.168.1.1
Z77 Extreme6 - 3570K @ 4.2GHZ cooled by Noctua NH-D14 overclock in progress - 8 GB G.Skill Ripjaws - Radeon 5850 (in attesa di NaBabbo Natale - CM690 Ultima modifica di boboli : 20-12-2005 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c'e' un dhcp impostato nel router?
l'ip sul fisso lo metti tu o fai prendere tutto, ip e dns, in automatico?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato in tutti i modi, anche collegandomi con cavo di rete...
non mi resta che formattare ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Aspetta... che DNS hai messo?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() alla fine dopo un sano e robusto FORMATTONE tutto è tornato a posto... ho deciso di formattare dopo aver provato la connessione sia wireless che wired a casa mia, e la connessione wired nel negozio del mio fornitore di HardWare con il suo tecnico che continuava a dire "ma che biiiip" il notebook vedeva regolarmente tutto, ma non ne voleva sapere di pingare gli altri PC della rete (ne di casa, ne del negozio) e di uscire in internet... un nuovo mistero si aggiunge alla lista dello Zio Bill e dei suoi sottware ![]() PS ora non ho dovuto nemmeno mettere i DNS, viaggia tutto a meraviglia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.