|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Pulire l'interno del case e le ventole
Il mio case avrebbe bisogno di una bella pulizia interna. Soprattutto il dissipatore, che attira polvere come la calamita con la limatura di ferro.
Io non ho mai fatto di mia mano un'operazione del genere, quindi sarebbe la prima volta. So che si usa, o si può usare, l'aria compressa. Io avrei un compressore, ovvero di quelli che si usano per gonfiare gli pneumatici. Ma forse è esagerato e rischio di rovinare qualcosa usando quello invece delle bombolette ad aria compressa? Poi un dubbio: ma l'aria compressa non rischia di mandarmi la polvere ancora più in profondità nelle fessure, per esempio tra le alette del dissipatore ![]() Ho a disposizione anche vari aspirapolvere portatili (ne ho uno per casa e un paio per automobile) e pennelli morbidi. Vorrei evitare di smontare la ventola del dissipatore. Ma se fosse necessario sarebbe un'operazione complicata? (considerate che il livello di manualità è meno di zero ![]() 'assie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sansepolcro (AR)
|
Ti consiglio per il tocco finale dopo aver dato di aria compressa il pennello....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
A 2 atmosfere la pressione dell'aria compressa è troppo forte o va bene? E presumo che la pistoletta vada puntata lateralmente rispetto al dissipatore, o sbaglio? Altrimenti a logica la polvere si inabissa ancora di più... o no?
![]() Per le ventole basta andare di pennello? Mi rendo conto della banalità delle domande, ma capite che non vorrei fare qualcosa di errato e poco raccomandabile Ultima modifica di Laus : 24-12-2005 alle 02:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: ----Modena---- La mia moto: Yamaha YZF-R1
|
Quote:
prova mettere la pistola del compressore vicino ad un condensatore e fai uscire dell'aria........e poi dimmi cosa succede........... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
D'accordo, però non è perchè i condensatori sono di per sè più o meno delicati di altri componenti: probabilmente quelli del tuo amico erano stati saldati con i fili un po' troppo lunghi, e lui ha esagerato con l'aria e come risultato gli si sono stesi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
togli l'adesivo dal centro della ventola e mettici una goccia di lubrificante poi rimetti l'adesivo le fa vivere più a lungo oltre a limitarne il rumore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.