|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Portici ( Na )
|
PC non parte con HDD SATA
Salve a tutti,
ho un misterioso problema che da un paio di giorni mi costringe a non usare due HDD sata sul mio PC. Tutto è cominciato venerdì scorso, spengo il pc, lo riaccendo e….. NTLDR mancante ![]() Come da prassi si dovrebbe far partire il PC da CD e poi scegliere ripristino installazione e compagnia bella….il problema è che in PC non parte se uno o tutti e due i dischi sata sono collegati alla scheda madre…. ![]() ![]() Se provo ad installare WinXP su l’HDD ide rimasto senza aver collegato i due SATA, va tutto bene e se collego gli HDD sata “ a caldo “, WinXp li riconosce perfettamente e i dati non sono persi. Anche formattando uno dei due e cercando di installare windows da 0, il sistema non parte ![]() Qualche suggerimento su come posso risolvere questa situazione ??? Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembrerebbe che il disco SATA abbia problemi, probabilmente nella scheda elettronica...
L'ideale sarebbe poterlo provare su un altro PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Portici ( Na )
|
Non mi dire che è il secondo Raptor che se ne andato......
![]() ![]() ![]() Cmq anche se attacco alla scheda madre solo il Maxtor Sata + il Maxtor IDE il pc non parte; anche se setto da bios la priorità di boot in modo da far partire XP da disco IDE. Sintetizzando : Solo IDE -> PC parte tranquillo IDE + Raptor -> Si blocca al boot IDE + Maxtor -> Si blocca al boot IDE + Raptor + Maxtor -> Si blocca al boot Se fosse un problema hardware di HDD non dovrei aver avuto problemi quando ho attaccato l'hdd a caldo per salvare il salvabile prima della formattazione ( rivelatasi inutile purtroppo ![]() Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so...
In questi casi si consiglia di verificare: - aggiornamenti bios - aggiornamenti driver SATA - RAM - alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.