Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2005, 13:34   #1
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
problema con nfsmw, troppo scattoso

Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
natural è offline  
Old 30-12-2005, 13:52   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da natural
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??

E chi non ha problemi con need for speed... è programmato da cani!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 13:55   #3
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Città: Siena/Palermo
Quote:
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).
Old 30-12-2005, 13:59   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Assolutamente un problema di RAM, okkupa di suo ho visto dal taskmanager 420 mb di ram, il che significa che ne rimangono 80 per il sistema operativo, decesimente troppo poki... Metti un alto modulo da 512 mb e vedrai che andrai molto meglio, non solo in questo gioco ma in generale in tutte le ultime uscite (fear un discorso apparte...).

Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 14:08   #5
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io non ne ho giovato molto del recente passaggio da 512 a 1 giga (in need for speed intendo) prima swappava poco e i microscatti ci sono sempre.
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare
Old 30-12-2005, 14:18   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da X1l10on88
Bo, non ti so dire, ma per quanto riguarda il mio pc giocando con 512 mb ci sono gli scattini, mettendo 1 giga non ne noto più, d'altronde puoi vedere anche tu che ritornando al desktop ed accendendo al taskmanager che okkupa + di 410 mb di ram, il che obbliga il sistema a swappare e a provocare i microscatti, mentre con 1 giga non c'è nessun bisogno di swappare

Si ho notato che swappava un pò ma la differenza è stata minima, i microscatti ci sono per altri motivi. In ogni caso non è quello il suo problema.
Codename47 è offline  
Old 30-12-2005, 14:24   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
io sono passato da 512MB a 1GB e ho notato enormi miglioramenti.
Comunque c'è il thread ufficiale sui problemi tecnici
pistolino è offline  
Old 30-12-2005, 15:25   #8
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
Old 30-12-2005, 15:59   #9
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Città: Roma
Boh a me sembra evidente che il gioco e' stato programmato male e se non esce la patch che risolve definitivamente il problema dubbito realmente che si possa risolvere con accrocamenti vari del genere swap e frescacce varie.

Chi non nota gli scatti evidentemente non e' sufficentemente attento, l'ho provato in diversi configurazioni tutte di ultima generazione e tutte hanno manifestato questo problema percui inutile dire " a me non scatta " ho risolto in questo modo ect ect il gioco scatta e basta !!!.

Di certo 512 Mb di RAM sono pochissimi solo x far girare Windows figuriamoci per far girare un gioco di ultima generazione come MW. La cosa invece da chiedersi e' ma i programmatori non hanno gli occhi? voglio dire; i giochi che fanno non li testano, dico questo perche' anche su xbox 360 che ha un hardware statico percui non ci puo' essere il problema di incompatibilita' scatta parecchio, sarebbe da protestare contro EA e' chiedere una volta x tutte di risolvere questo problema fastidiosissimo soprattutto per chi come me a hardware con diversi zeri sotto.
Old 30-12-2005, 16:26   #10
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
io so soltanto che con la config in sign di microscatti ce ne sono eccome...
metti la seconda 7800GTX in SLI

a parte le cazz..te, se tu hai scattini vuol dire che è programmato da cani
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline  
Old 30-12-2005, 17:46   #11
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Città: Milano
Sarà anche programmato da cani però io sono stufo di sentire che per far funzionare bene un gioco, o per risolvere i vari bugs devi scaricare la patch V.1.**....una volta non si sapeva neanche cosa fossero le patch! I giochi uscivano testati e ritestati( )...Ora invece si basa tutto sul tempo di uscita, non fa niente se ci sono degli errori, tanto basta rilasciare delle patch in seguito...
Old 30-12-2005, 18:10   #12
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Città: Perugia
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare...
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
natural è offline  
Old 30-12-2005, 22:38   #13
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Quote:
ok, ma sul mio pc sono scatti continui, anche un secondo...devo fare le previsoni con la palla di vetro quando devo girare...
dite che passando a 1GB di ram miglioro?...ripensandoci infatti la situazione è stazionaria, nel senso che giocando a800x600 dett medi o 640x480 dett minimi la cosa non migliora(avevo fatto il passaggio da 256 a 512 proprio con nfsu2 perchè scattava di brutto anche quello nonostante la sv nuova) ?
Ci metto la firma che passando ad 1 giga migliori, io onestamente non noto rallentamenti. Questo pomeriggio sono tornato a giocare a most wanted con okkio kritico: ho notato piccolissimi scattini che anche se ci sono non si ripercuotono sul gameplay (cio non esime l'EA a beccarsi delle critiche), ma mi è venuto un dubbio bastardo: non è che la quantità di memoria per la Texture è superiore a 256 mb per cui la scheda video swappa sulla memoria di sistema e crea il piccolo scattino?
Old 31-12-2005, 09:15   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
c'è gia un thread ufficiale per i problemi tecnici: usiamo la ricerca

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian