|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi preferite e chi è il candidato migliore per il csx e per il paese? | |||
| Veltroni |
|
21 | 70.00% |
| Prodi |
|
9 | 30.00% |
| Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Prodi - Veltroni CHE DITE?
Piccolo sondaggino per vedere come la pensate.
Io sono piuttosto certo che il vero grande candiato del centro sinistra, quello che può addirittura accontentare gli elettori di centro destra, che può insomma mitigare questa spaccatura del paese, sia Veltroni. Se fosse stato candidato alle primarie dubito che Prodi sarebbe riuscito a vincerle. Voi, elettori di csx, chi preferite tra i due?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Senza dubbio Veltroni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Non basta come ha ridotto Roma Veltroni ?
Lo deve fare su scala nazionale ? Quasi quasi rimpiango Rutelli (ed è tutto dire...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e che ha fatto?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ovviamente Veltroni, basta vedere la gestione del Comune di Roma, giudicata una tra le migliori al mondo, culturalmente la città è letteralmente rinata, non potrebbe che far bene anche come Premier. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
infatti è quello che ho sentito dire anche io da tantissimi romani. E piacere ai romani non è cosa facilissima, soprattutto se sei di sinistra.
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Veltroni senza mezzo dubbio.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma al di là della rinascita culturale, io vedo le stesse identiche malattie: traffico, strade piene di buche, allagamenti con 2 gocce di pioggia, mezzi pubblici ridicoli, periferie abbandonate... insomma, i mali cronici di Roma. Cmq la scelta tra chi è riuscito ad affossare tra le altre cose l'Iri e Veltroni è troppo facile, il secondo tutta la vita.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Oltre ad essere un'affermazione "discutibile".... nello stesso momento la qualità della vita peggiora
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
sicuramente prodi penso che sia il più innovativo fra i due, veltroni lo vedo troppo filo-comunista per rilanciare il paese, in più prodi può contare su alleanze ben consolidate in europa, in più Prodi lo vedo una persona che non si fa mettere in testa i piedi da nessuno anche se fa cazzate su cazzate.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è colpa di Veltroni se la qualità della vita peggiora? Comunque basta vedere cosa ne pensano i cittadini, se si dovesse ricandidare, alle prossime elezioni non prenderà meno del 60% delle preferenze, lo voteranno anche molti di destra. Ultima modifica di parax : 16-12-2005 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema del traffico e dei parcheggi a Roma lo si risolve solo in un modo, non bisogna usare la macchina, fossi Veltroni estenderei la ZTL a tutto il raccordo. So già la tua risposta, i mezzi pubblici non funzionano, con questo traffico e l'ignoranza della gente i mezzi pubblici non funzioneranno mai e poi mai, è un circolo vizioso dal quale si esce solo se si fermano le macchine, lo scenario tipo che incontro ogni mattina è tangenziale est paralizzata ed una persona per ogni automobile, che ci muoiano dico ogni volta che li supero in scooter. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
già e lo ripeto di roma come esempio da seguire per quanto riguarda l' economia, facendo presente che i settori che vanno bene sono quelli del pubblico impiego... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
miii veltroni c'ha il 70% delle preferenze, lo vedete che nn siamo così pecoroni che ci accodiamo sul meno peggio?
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Però il jazz (Casa del jazz con villone requisito al boss Nicoletti) e la cultura in generale (La Casa del cinema a Villa Borghese, La Notte Bianca ecc) per quanto importanti siano, non bastano, bisogna essere dei buoni amministratori (e certamente amministrare il comune di Roma che come estensione territoriale è di gran lunga il maggiore in Italia, non è facile). E già rimanendo sulla cultura sorgono i primi dubbi. L'Auditorium più grande d'Europa con l'acustica peggiore d'Europa, criticata sia da molti musicisti che ci hanno suonato (Pino Daniele, Keith Jarrett ecc) che dai tecnici (rivista Audioreview compresa), uno sperpero di denaro clamoroso almeno quanto la presunzione del suo architetto Renzo Piano. L'ultimo piano regolatore varato sotto la giunta Veltroni mi lascia molto perplesso; troppi nuovi mastodontici centri commerciali e insediamenti abitativi (Vigne Nuove, Ponte di Nona, Parco Leonardo a Fiumicino) che intaseranno il raccordo e le zone adiacenti (del tutto prive di metrò) (basta vedere la situazione che si è creata alla Romanina dove è evidente la mancanza di un coordinamento urbanistico) e troppe poche metropolitane, solo 4 linee previste, per quella che è la nona (includendo Istanbul) città in Europa per numero di abitanti. E sono proprio i trasporti l'aspetto peggiore della giunta Veltroni, un confronto con Milano e Napoli in tal senso è impietoso; in quelle due città stanno costruendo e hanno costruito in questi anni molta più metro che a Roma, dove ci sono solo i miseri 3,8 Km tra piazza Bologna e Conca d'Oro in costruzione. E sia a Milano che a Napoli l'hinterland è collegato molto meglio rispetto alla provincia romana, equivalenti di Ferrovie Nord e CircumVesuviana a Roma non esistono. E si continua a parlare di nuove linee tramviarie che non servono assolutamente a nulla, il disastro del tram 8 non ha insegnato niente. Dal punto di vista dell'impiantistica sportiva anche Veltroni è troppo succube del CONI, l'ente sportivo nazionale che da sempre è filo destra e che impedisce la costruzione a Roma di nuovi stadi, per difendere il suo stadio (Olimpico) che è assolutamente inadatto al calcio e situato in una zona che per l'elevato pregio ambientale e architettonico costituisce un problema grosso per la difesa dell'ordine pubblico da parte delle forze dell'ordine. Quote:
E lo dico io che prendo i mezzi pubblici 365 giorni l'anno.... Per spingere i romani a prendere di più gli autobus (molti dei quali sono tutt'altro che vuoti, per non parlare della metro A e B) bisogna ridisegnare la rete dei percorsi e aumentare la frequenza dei passaggi, se la rete è irrazionale non si può dare la colpa solo ai tagli agli enti locali del governo Berlusconi. Tra i due senz'altro Prodi; Veltroni non è il leader nazionale dei DS.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-12-2005 alle 00:11. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ma le mie preferenza personali sono altre da quello che il sistema ci vuole proporre. Veltroni non è uno che sia asservito ai grossi poteri come Prodi, che non è vero che ha affossato l'IRI, ma lo ha solo gestito come la grossa finanza dell'epoca ( Cuccia.....) voleva facesse. Per cui, se tanto mi dà tanto....... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
veltroni centomila volte! prodi è un deficiente di materia grigia!
P.S. ho messo il link per non rischiare che qualche moderatore interpreti come offesa la mia espressione e mi sospenda, come è già successo... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.