|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema ASROCK P4V88+
Salve, volevo esporre il mio problema con questa motherboard cambiata di recente. In realtà non sono neanche sicuro che sia colpa dell mb e spero che qualcuno riesca a caprici qualcosa e a consigliarmi sul da farsi.
Ho un pc con questa configurazione: Mb: ASROCK P4V88+ skt 478 CPU: Celeron D 2.93 Ram: 2X512 MB S3 DDR400 Primary master: HD 40 GB Maxtor Primary slave: HD 80 GB Maxtor Secondary master: DVD Recorder Philips Secondary slave: HD 80 GB Maxtor Scheda Video: ATI Radeon 9600 Il problema inizia quando cerco di installare il sistema operativo + service pack 4 Io compio i seguenti passi: 1) Installo il sistema operativo windows 2000 professional su l'unica partizione presente nel disco da 40 gb e riavvio (partizione NTFS) e fin qui tutto bene. 2) Installo i dirver della scheda madre (Via 4 in 1, ethernet, sata driver, driver audio) e riavvio e ancora tutto bene. 3) Installo la service pack 4 (non mi aveva mai problemi con il vecchio sistema) e riavvio. Qui iniziano i problemi in quanto al riavvio mi dice o che il file WINNT\SYSTEM32\ntoskrnl.exe è mancante o corrotto oppure mi dice che non è riuscito a caricare il device driver in WINNT\SYSTEM32\DRIVERS\PORTCLS.SYS (l'errore cambia spesso). Ho verificato il problema del ntoskrnl.exe e posso assicurare che il file è integro e anche il boot.ini, a cui a volte viene attribuito l'errore, è ok. Ho provato a reinstallare il sistema una diecina di volte e il messaggio di errore cambiava, il caso limite è stato quando il messaggio mi è apparso dopo la sola installazione del sistema operativo (passo 1). Altra anomalia è che quando entro nel bios della scheda madre la ram mi viene rilevata come DDR333 e non come DDR400. Altra anomalia, in un caso avevo scollegato i due hd da 80 gb e dopo che avevo installato il s.o. e i driver della scheda madre, il dvd leggeva il contento del cd ma non riusciva a lanciare l'applicazione dicendo che non era un'applicazione a 32 bit. Qualcuno saprebbe aiutarmi???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.