|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HELP RETE DOMESTICA PC - MAC
sto per cambiare operatore per l' adsl + VOIP
il router adsl che mi danno in comodato è il ZYXEL 2602R, che ha queste porte ![]() al momento ho un pc, nessun problema quindi, ma visto che a breve vorrei prendere un IMAC modello nuovo, come dovrei impostare la rete per condividere la connessione anche se uno dei due computer è spento? come vedete dalla foto, ditemi se sparo cavolate, nella prima entrata va la linea adsl, nella LAN , il pc se è solo uno o l' hub o lo switch se si ha una rete, guisto? nelle rimanenti i telefoni quindi dovrei prima collegare in rete il pc e il mac giusto e poi collegarli al HUB o SWITCH a sua volta collegato al router adsl? devo riuscire a capire xche ho dei problemi a collegare in caso il pc e il mac via cavo se invece volessi creare una rete wireless dovrei cambiare anche router? se mi possono dare in comodato solo questo? oppure posso comprare un ACCESS POINT e collegarli tramite questo? grazie Ultima modifica di yatahaze : 13-12-2005 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
altrimenti ti suggerisco di lasciar perdere il modem in comodato e di passare ad un modem-router-wireless che farebbe tutto quello che desideri in un solo colpo.. per aiuti sul settaggio guarda la lista del SW e troverai # Come collegare in rete Pc e Mac Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lo so sarebbe meglio però non so se è possibile xchè il router è configurato da loro per privilegiare il VOIP
cmq ho messo il link alla discussione anche qua dove mi hanno risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086522 l' imac ha già l' airport integrato giusto? quindi una volta configurato router wireless o router + access point che sia non basta altro giusto? grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

R1200R