Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 14:33   #1
robertozak
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
E' da settembre che litigo col mio router zyxel 660 HW

Buondi' a tutti, probabilmente sono l'unico fesso ad essermi incasinato in questo modo il router perche' lurkando in giro non ho trovato soluzione ...

ho un problema che infostrada NON riesce a risolvermi ed i miei conoscenti guru informatici sono ahime' digiuni di conoscenze sulle lan wireless

ho un pc portatile con win xp ... adattatore wireless lan ed un router (come da oggetto) zyxel 660 hw 61 ... da qualche tempo non riesco ad entrare nel web configurator del router (la prima pagina in cui si inizializza il router) con la password di default, nemmeno dopo numerose operazioni di reset (per sicurezza tengo premuto il tasto di reset per oltre 25 secondi)

il pc, cioe' VEDE il router e si collega anche (via rete senza fili) con connessione ECCELLENTE ma e' impossibile accedere al wizard per configurare l'adsl ...

tempo addietro avevo aggiornato il firmware, ma dopo il reset la password non dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica?

in ogni caso con l'aggiornamento del firmware non avevo cambiato password ma solo aggiunto l'id (l'aggiornamento del firmware comportava una nuova finestra di dialogo in cui invece che la password mi chiede nome utente e password, mah) comunque ricordo che avevo scelto un nome UGUALE alla password di default per non incasinarmi ...eppure nulla ... non riesco piu' a dialogare col router ...

che diavolo puo' essere successo?
robertozak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:38   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
azzardo: non è che l'accesso amministrativo al router sia consentito solo tramite connessione lan e non tramite access point?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:50   #3
robertozak
Junior Member

nonono giuro che prima di settembre entravo nell'amministrazione del router da lan wireless e configuravo più o meno tutto (compatibilmente con le mie SCARSE conoscenze di networking ... piu' che altro facevo il wizard per rimettere a posto il tutto) cio' e' avvenuto spesso in quei giorni giacche' ho formattato il portatile per fare pulizia ed e' QUI che dev'essere successo il tragico errore ... ma non riesco a risalire a quale fatale errore potrei aver fatto ...
Old 06-12-2005, 15:13   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh prova a prendere un pezzetto di cavo e prova a collegarti via cavo
Old 06-12-2005, 15:31   #5
robertozak
Junior Member

uhm ... ora tentero' ... tanto il cavo c'era in dotazione (dove diavolo ho messo la scatola del router)

cmq grazie ... se non riesco a combinare un accidente vi scassero' ancora le scatole (peraltro ... ottimo forum...)

Old 06-12-2005, 20:08   #6
robertozak
Junior Member

macche' ... anche stabilendo una lan via cavo il risultato e' di giungere, infine, alla pagina "web configurator" dove, nuovamente, mi chiede la password il nome utente e la password di sistema ... (mentre appena installato mi chiedeva solo 1 password, quella di fabbrica e nonostante i vari reset non e' mai piu' tornato a quella condizione iniziale) ... le ho provate tutte, compreso inserire i dati di infostrada, ma non mi fa entrare nelle pagine di gestione del router ...
Old 07-12-2005, 13:03   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

chiama l'assistenza e cihedigli come fare a recuperare l'accesso in caso di password dimenticata
Old 07-12-2005, 14:34   #8
robertozak
Junior Member

uhm ... ritentero' ... anche se l'assistenza infostrada non brilla per celerita' di risposta ...

cmq, grassie!
Old 07-12-2005, 15:33   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dicevo l'assistenza del router...a meno che non sia in comodato d'uso: se è così fattelo cambiare
Old 10-12-2005, 12:32   #10
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Ma che firmware hai?

Metti il 3.40(pe9) che è quello che uso io attualmente e che non mi ha mai dato problemi. Oppure se non hai schede WIFI B metti l ultimo, il (pe.10).

Streno però, a me sembra un problema di windows il tuo.

Non è che hai qualche firewall che da noie?

Cmq disabilita il filtro MAC associato a username e password.

Perchè è molto strano che ti chieda username e password anzichè la solita password.

Puoi postare degli screens per capire meglio???????

Fammi sapere.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian