|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Apertura di un software ad una determinata ora, possibile?
Ho una scheda TV e voglio fare in modo che registri con il timer.
Per non sprecare inutili risorse vorrei fare in modo che il programma in questione si avvii solo quando necessario, ovvero quando sta per arrivare l'ora della registrazione. Mi chiedo se sia possibile fare in modo che un'applicazione si apra ad una determinata ora, diciamo il contrario di quello che può fare SpegniPC 1.4 che può chiudere programmi o processi ad una determinata ora? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Dovresti inserire il programma tra le operazioni pianificate che trovi in Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Operazioni pianificate.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provo subito...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora, non funziona.
Mi dice che l'applicazione non può essere avviata poichè manca la password. Io non ho nessuna password sul mio account in windows. Non esiste un software di terze parti per eseguire questo compito? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Che scheda tv hai? La hauppage ce l'ha integrato un programmino di questo genere...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Terratec T2.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti chiede di scrivere una password? e tu scrivila, che ti costa ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Ha detto che non ha nessuna password
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ne inserisca una qualsiasi
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cmq scaricati memorex.... è free... e ha un opzione ke ti permette di avviare un programma quando ti pare... puoi impostare l'anno, il mese, il giorno ed un orario specifico!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi chiede la password dell'account di windows.
Io sono l'unico user e ho i privilegi di amministratore, però non ho impostato nessuna pass per questo account poichè mi stressa digitarla all'avvio. Operazioni pianificate mi chiede obbligatoriamente un account con password per motivi di sicurezza che non capisco Ora cerco memorex... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, memorex fa al caso mio però ha un piccolo bug/limitazione, ovvero non funziona se il software si trova in una directory contenente spazi oppure troppo lunga.
Il problema è sormontabile mettendo il software che interessa in un'altra cartella. Riassumendo problema risolto! Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se hai windows xp devi per forza inserire una password all'utente che stai usando, altrimenti non ti funzionano le operazioni pianificate...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.