|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15874.html
Microsoft ha rilasciato la beta di Windows Vista di Novembre; indiscrezioni sulla data di lancio ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mhmhmmm
non ho seguito bene sta cosa... la prima uscita sarà la versione "definitiva" con tutta la grafica nuova, il nuovo sistema di indicizzazione o ci sarà un upgrade seguente? Che versioni usciranno? Sono confermate le 5 di ciu si era parlato mesi fa? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
scusate la mia ignoranza
ma questo Windows Vista è a 64 bit? Oppure... non ho capito una min...@ con tutte quelle versioni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
esistono 2 versioni, una a 32 bit una a 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Beh se dovesse realmente uscire ad Agosto significa che a Natale 2006 bisognerà fare il grande passo. Come al solito tutti si lamentano di questa nuova versione .. ma la storia insegna che quando microsoft impone qualcosa di nuovo.. prima o poi tutti lo adottano e ci si abituano.
Sul fronte stabilità e compatibilità credo che fino alla metà del 2007 il sistema operativo in questione creerà non pochi problemi.. come era successo con XP d'altronde. La questione rimane: Sarà la versione completa di tutto (non credo) o dovremo aspettare ulteriori 6 mesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Poi ci saranno una serie di versioni a seconda delle caratteristiche e dei paesi in cui tali versioni verranno distribuite... A livello di API grafiche si richiede supporto al pixel shader 2.0, quindi per coloro che dispongono di schede grafiche non conformi al model shader 3.0 (vedi possessori di ATI serie xX00) non dovrebbero esserci problemi... Le dll delle DirectX 10 saranno riscritte richiamando le funzioni delle 9 ed implementando nuove specifiche. Inoltre saranno alleggerite "cancellando" tutte le righe facenti riferimento alle direct x 6, 7, 8. Ciò permetterà di migliorare ed ottimizzare (si stima circa un 15% in media) la comunicazione tra API e driver video. Per la retrocompatibilità con applicativi e giochi utilizzanti directX precedenti alle 9, è stata realizzata un'emulazione software delle vecchie librerie che verranno richiamate solo nelle occasioni di effettivo utilizzo... ![]() In ogni caso se vuoi sapere qualcosa in più, clicca qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Se tutto va come penso per agosto 2006 sarò interamente passato a Mac-Intel alla faccia delle finte novità di Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Eccellente Smithers, Eccellente! Emergono particolari inqiuietanti! Emulazione software? Volete il paradosso? Giocheremo a 1600x1200 a tutti i giochi recenti con tutto attivato al massimo e vedremo scattare i giochi vecchi ![]() A parte gli scherzi, in passato, ai tempi di Longhorn (il cornutone ![]() A parte l'interfaccia grafica (la cosa più inutile ma altisonante del nuovo s.o.), spero proprio che ci siano miglioramenti sensibili! Vorrei usare meno possibile il defrag!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
chi sa quando ci saranno le prime beta pubbliche, ho proprio voglia di vedere come Vista andrà su Pentium 3, se il sistema in beta regge bene non ci saranno problemi con la versione finale che solitamente risulta più leggera poiché viene tolto il codice di debugging
![]() per ora i requisiti hw sono soddisfatti. un processore a 800mhz, 512mb di memoria centrale, spazio su hd non è un problema, una vga full dx9 (con sm2.0)...speriamo in bene (che non ho proprio intenzione di cambiare il fisso) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
e per chi invece volesse
tenersi il proprio windows xp?
voglio dire l'anno prox usciranno le schede video direct x10 ,nel 2007 presumibilmente i giochi directx 10 .A quel punto saroà costretta ad acquistare Vista se voglio giocare con directx 10 o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
L'uscita è prevista per novembre/dicembre 2006
XP SP3 invece a gennaio 2007 I produttori la ricevono prima per testare il loro HW, ma noi alcuni mesi dopo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
auguri a chi si piglia le 512 e le XT ora ... eheh tutti soldi buttati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
adesso però non facciamoci prendere dall'entusiasmo!
![]() si parla pur sempre di un altro anno.. e in ambito tecnologico è quasi un'era mi ricordo che dalla prima commercializzazione di xp all'effettivo assorbimento del mercato passò almeno un altro anno.. senza contare la desertificazione di driver e applicativi nel primo periodo quindi io mi farei anzi far trasportare dalla corrente, invece che cercare di guadare il fiume in piena |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
ed ecco che con i giochi dx10 x1800xt e 7800gtx per le persone che hanno speso piu di 500€si troveranno con le pacche in acqua....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
se la compatibilita' sara' soddifsacente (soprattutto a livello di prestazioni) allo chi hai simili schede potra' continuare a giocare su XP (qualcuno puo' spiegarcelo ![]() e' poi ovvio a tutti che per avere il max bisognerebbe avere una scheda DX10, Vista e giochi ah hoc! mi pare che nulla di cio' ci sia, quindi nei momenti di transizione si sa.........un po' di sofferenza.......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Io continuo a pensare che, visti i precedenti casi, questo Vista fino al 2007-2008 sarà un accozzaglio di aggiornamenti, come è stato per XP. La riscrittura quasi totale del codice in un tempo più breve del previsto, visto che chi si appoggia ai servizi Microsoft non può aspettare, non lascia presagire nulla di buono. Il primo vista (agosto 2006) potrebbe veramente rivelarsi un rischio non indifferente per la rete e la diffusione di malware. Lo dico perchè qualche giorno fa si diceva che Vista sarebbe uscito ad inizio 2007 con alcune feature mancanti (molte a dir la verità, e sappiamo tutti bene quali, non sto quì a ripeterlo), ora si vocifera agosto 2006.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.