|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[INFO] Rete Wi-Fi Ufficio --> Casa
Salve a tutti... Vorrei un informazione...
Sto facendo un contratto ADSL nel mio ufficio... Dato che il mio ufficio è poco distante da casa ho pensato di collegare il pc dell'ufficio con quello di casa tramite WI-FI ... In linea d'aria saranno 300, massimo 500 metri (da considerare alcuni palazzi che si interpongono) ... Secondo voi è conveniente fare una cosa del genere??? Quant'è il raggio d'azione del WI-FI ??? Potreste inoltre, se non crea molto disturbo, dirmi cosa servirebbe x connettere i 2 pc (cioè ricevitore,schede,ecc... dato che io non ho mai acquistato wi-fi), e la marca-modello consigliati??? La cosa che mi interessa di più è se quello descritto sopra è attuabile ed è sicuro (o qualcuno potrebbe poi sfruttare la mia connessione wi-fi e connettersi anche lui???)... Grazie anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Ciao!La connessione wireless di un normale AP ha un raggio d'azione di circa 80-100m!
Se ti serve un maggiore raggio d'azione devi usare antenne direzionali però tra i due punti da collegare non devono esserci ostacoli (oppure usare un altro AP a metà che faccia da bridge)! Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora non riuscirò a collegare i 2 pc...
Si Può fare con qualche altro metodo (oltre quello via cavo) ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Nel tuo caso non saprei, secondo me no, nn c'è modo, cmque aspetta qualcuno con più esperienze in campo di comunicazioni wireless su ampie estensioni!
Ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno sà consigliarmi qualche altro metodo???
Al massimo la distanza sarà 300 metri in linea d'aria !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il problema non sono i 300 o 500 metri ma gli ostacoli che ci sono in mezzo... Se riesci a trovare un varco, un punto dove piazzare 2 antenne in modo che si possano "vedere" tra loro il risultato è assicurato, altrimenti non c'è nulla di certo. Bisogna solo fare delle prove ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.