|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
PROBLEMA ROUTER U.S. ROBOTICS
Ho un router u.s. robotics 9105 sure connect. Da quando ho premuto il tasto reset per ripristinare le impostazioni predefinite del router, ha smesso di funzionare. Il router non viene pingato dal computer e non viene stabilito un indirizzo ip. Inoltre la spia della connessione adsl rimane spenta. Cosa posso fare per ripristinarlo?
Grazie per l'attenzione Ultima modifica di Don Quitter : 09-10-2005 alle 02:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Meglio nella sezione networking
![]() Spostato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
Non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
riconfigura
Hai riconfigurato tutti i parametri necessari?
Quando resetti il router poi devi rimettere i seguenti campi: VPI=8 VCI=35 La tua Username La tua Password Il metodo di connessione (PPPoA oppure PPPoE), che dipende dal tuo contratto. Se hai il PPPoE devi anche mettere i DNS. Altre impostazioni possono dipendere dal router che hai. Spero di esserti stato utile. Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Anche io sarei intenzionato all'acquisto di quell'router U.S.Robotics USR139105 giusto?
Com'è? Come hai fatto a mandarlo in riparazione? Negoziante o tramite la casa direttamente?
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
non è vero che ha problemi di connessioni massime vero?
col firmware nuovo tutto è risolto giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uso emule...e azureus...adesso col modem ethernet di alice insieme non ce la fa e si impalla la connessione...
mi avevano consigliato questo router che col firmware 2.x reggeva fino a 2000 connessioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi ma è possibile che solo io non ho problemi con questo router? a dire la verità si disconnette spesso, ma questo dipende dalla linea telefonica e non dal router. mi è sempre andato perfettamente e anzi lo consiglio a chiunque.
per quanto riguarda il problema di Don Quitter dico che anch'io ho dovuto resettarlo una volta. per resettarlo ho seguito le istruzioni che si trovano nella pagina del sito del produttore dedicata a questo router. lì dice che il tasto reset va tenuto premuto per almeno 40 secondi (io per sicurezza l'ho tenuto premuto per un paio di minuti :sgrat: ), questo per permettergli di cancellare il suo firmware e di installase un sistema di emergenza che viene usato solo per reinstallare un nuovo firmware. il sistema di emergenza ha come indirizzo di default 192.168.1.1 e non ha ildhcp, quindi per comunicarci devi aver asegnato al pc un indirizzo statico. quindi il router quando è in questa condizione non può essere usato per collegarsi ad internet ma solo per comunicare con il pc e installare il nuovo firmware. è probabile che il problema di don quitter si sia verificato perchè ha premuto il tasto reset per poco tempo (e quindi non ha vatto in tempo ad installare il sistema di emergenza) oppure perchè non aveva assegnato al pc l'indirizzo di rete. aggiungo inoltre che anche se avesse premuto il tasto reset per poco tempo, si può sempre rimediare ripremendo il tasto reset perchè lui sempre e comunque quando si preme il reset installa il sistema di emergenza, anzi questo sistema è proprio fatto apposta per ripristinare il firmware anche se quello installato si è corrotto. per cui penso che in realtà il router non era rotto ma che era semplicemente inutilizzabile per uno dei motivi che ho appena spiegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ VegetaSSJ5
No, il router era proprio rotto. Anche io ho eseguito le tue stesse operazioni, ma il router non veniva visto neanche dal programma d'installazione. A quel punto ho chiamato l'assistenza che, per prim acosa, mi ha chiesto quali procedure avevo effetuato, e poi ha constatato che non c'era più niente da fare. 3R4cLe L'indirizzo non ce l'ho più, ma se vuoi contattare la U.S.Robotics, ti conviene chiamare l'assistenza tecnica allo 848 809 903. contatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
infatti Don Quitter dopo che tu premi reset il programma di installazione non può vedere il router, perchè per l'appunto non c'è installato il firmware originale ma quello di emergenza. e inoltre la procedura di aggiornamento del firmware non ti consiglio di farla dal programma della usrobotics ma direttamente all'interno del menu del router. in conclusione secondo me quel router non era rotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' strana sta cosa... eppure all'assistenza non ne sapevano niente. Se ogni router a cui venisse premuto il tasto reset smettesse di funzionare, all'assistenza sarebbero sommersi da questo genere di guasti.
Ma io come avrei dovuto fare a reinstallare il firmware, se il pc non vedeva il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
- stacchi tutti i cavi dal modem tranne quello di alimentaizone - accendi il modem - tieni premuto il tasto reset per un paio di minuti - spegni il modem - configura il pc con i seguenti parametri: IP: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1 - collega il cavo di rete tra pc e modem - accendi il modem - digita sul browser 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente e password digita in entrambi admin) - ti appare una pagina molto scrausa (quello è il firmware di emergenza) che ti dice di inserire il file del firmware - premi sfoglia e selezioni il firmware che hai scaricato - aspetti che finisce l'update - fai riavviare il modem - collega il cavo adsl -riaccendi il modem, ora è funzionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.