|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Masterizzatore DVD Acer: no dvd!
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
![]() Ho un problema con il mio notebook Acer, relativamente al masterizzatore DVD. Allora............. ![]() Da un paio di giorni non riesco a masterizzare i DVD! Mi spiego meglio...... Inserisco un dvd vergine (già provate diverse marche!), lancio il solito programma (NTI dvd maker), e seleziono i file da incidere. Lancio il comando di BURN, si apre la consueta finestra sullo stato dell'avanzamento. Arriva al 100%, trascrive l'indice, espelle il cd e sorpresa........SUL DVD NON VIENE INCISO NULLA! Provo con NERO, ma è la stessa identica cosa! Per contro provo a masterizzare dei banali cdrom e il tutto avviene senza problemi: perfetti! Provo a guardare dei dvd e funzionano regolarmente senza scatti o altro. Il sistema di diagnostica di Nero express non rileva alcun problema legato al drive! ![]() Oggi ho, per scrupolo, reinstallato windows XP Home: chissà mai che non fosse sputxxxxxxxxxxxx qualche API o .dll!!!! Riprovo a masterizzare senza alcun risultato nonostante modificassi le velocità di masterizzazione fino alle più basse. Cosa può essere? Il masterizzatore da sostituire oppure qualche problema "a monte" tipo sulla motheboard?? Un controller????? ![]() Insomma, avete avuto qualche esperienza del genere? Grazie a tutti!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Molto più probabile il masterizzatore da sostituire
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.