|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pirelli Alice Business Gate
Salve a tutti,
possiedo un modem alice business gate pirelli ancora imballato. Io ho una normale linea alice adsl 4mega. Volevo sapere se posso utilizzare questo modem con la mia linea non business. Secondo me si perchè è identico ai modem che alice sta inviando per i clienti alice free. Vorrei anche sapere se è compatibile con emule. grazie in anticipo alle vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi risposta?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il pirelli va bene x' la linea adsl è identica se free o flat; ma okkio non è un bel modem,
se riesci collegali con l'ethernet non con la usb in quanto è meno veloce e da solo problemi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Approfitto per chiederti 2 cose: 1- devo collegare 2 computer in wireless e sto acquistando un u.s. robotics USR805470 con 1 chiavetta inclusa (70 euro). Che ne pensi va bene? 2- visto che il modem che possiedo non è un buon modem quale mi consigli ethernet (non ad un prezzo elevato) visto anche che devo collegare 2 computer? Grazie ancora e attendo consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
guarda io ho collegato 3 pc in rete con un US Robotics 9106 ( http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly )
è un gateway ADSL che include un modem adsl che supporta tutti i protocolli fino a 12 MB/s, uno switch a 4 porte e la wifi; include anche firewall e tutti gli altri sistemi di protezione (cifratura, filtro MAC ecc ecc) il kit che vuoi prendere tu è buono, io ne ho istallati circa una dozzina anche con il pirelli ma cosi hai un modem condiviso mentre col 9106 hai un router: Una volta configurato (via web server o con il programmino) ti basta accenderlo e sei in internet, senza connessioni sul pc ne niente, ti colleghi direttamente ad internet via LAN ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ringraziandoti per la tua cortese disponibilità, visto a quanto vedo che in materia sei abbastanza preparato al contrario mio, approfitto per chiederti un ultima cosa:
cosa comporta avere il modem condiviso? e soprattutto su emule sia la velocità che l'id alto saranno compromessi (chiaramente so che la banda dimezza) con il sistema che voglio adottare io (USR805470+Pirelli gate)? p.s. se hai qualche consiglio su un buon modem ethernet fammelo sapere. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
x emule nn cambia nulla, la questione dell'id devi regolarla bucando le porte x il firewall
l'unica cosa che cambia è il fatto che devi connetterti ogni volta prima di usarla mentre con il router è lui che si preoccupa di gestire la connessione, la suddivisione di banda il nat e il firewall; x emule nn cambia niente :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
grazie ancora se al momento dell'istallazione avrò problemi non esiterò a contattarti.
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.