|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15870.html
Un'azienda statunitense ha messo a punto un sistema per combattere la diffusione delle zanzare utilizzando una rete di PC e periferiche collegate in wireless, con ottime potenzialità per combattere la malaria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Mi chiedo che cosa c'entri il Wi-Fi con un tale prodotto. Cmq è intelligente, se vogliamo, ma se disponibile ne voglio uno pure io x l'estate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Distributore italiano:
BME Sig. Alessandro Bandini Amm.va Via Friuli, 11 13900 Biella Italy Phone: 39-015-8408328 Fax: 39-015-8491650 E-mail: info@zanzara.tv Web address: http://www.zanzara.tv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Cosa centra il wifi? Non ho capito perché non può funzionare autonomamente senza nessuna connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Il Wi-Fi c'entra eccome, nella gestione di una grossa rete con diverse postazioni che devono sincronizzarsi e comunicare fra loro. Cosa non è chiaro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
come cosa centra il Wi-Fi? C'è scritto:
"controllate da un server centrale che è in grado di regolare l'intensità della diffusione del richiamo e la potenza del flusso aspiratore, oltre ovviamente all'accensione e disattivazione delle unità in base all'ora, alla situazione metereologica e altri parametri." Più chiaro di così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il wifi, oltre alla sincronizzazione, invia dati sullo stato della macchina, se il serbatoio contenitore delle zanzare è pieno, segnala eventuali guasti dell'aspiratore, se il nebulizzatore è scarico, e queste sono solo alcuni dei dati, come dice homer36
molto utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh potrebbero segnalare quando l'aroma di uomo è finito, quando il sacchetto è pieno o la batteria scarica, sarebbe possibile modificare l'orario e/o l'intensità del funzionamento in remoto gestendo così con rapidità una grossa rete senza dover fare visita alle singole postazioni ogni volta che si voglia intervenire su queste regolazioni, tutto questo senza la necessità di posa dei cavi. Poi bisogna vedere se nei posti in cui non esiste un servizio sanitario esista la possibilità di gestire una rete Wi-Fi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ottima idea per combattere la malaria...anke se dubito che i paesi del terzo mondo possano acquistarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Tutto ciò non interessa a nessuno se nell'applicare questa tecnologia nel terzo mondo non porta ad introiti economici altissimi. Tutto è solamente finalizzato alla rendita. Un po' come il vaccino dell'influenza o quello dell'influenza aviaria...credete che sia veramente così grave se su 6 Miliardi di persone sono morte 58 per questo motivo??? Vaccini e cavolate varie servono solo a fare gli interessi economici delle multinazionali farmaceutiche che assieme a quelle petrolifere (e Microsoft ^^) sono le più importanti del mondo. Scusate se sono finito OT questa non era una critica a questi gingillini che potrebbero essere veramente utili, ma a come la gente sfrutta la tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'aroma di uomo!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Poi puo' anche darsi che questo prodotto abbia fortuna, d'altra parte ci sono regioni in Africa dove ai distributori le persone non comprano l'acqua, ma la coca cola visto che 5 bottigliette di quest'ultima costano come una bottiglietta d'acqua grazie agli accordi incorciati tra la coca cola ed alcuni governi africani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
1) nel mondo si muore per una influenza (saranno poche le morti, ma ci sono) 2) per fortuna l'influenza aviaria ha fatto dal 1997 ad oggi 68 morti su 131 infetti con un tasso di mortalità del 50% (fonte Centro Nazionale di Epidemiologia), ed è questo il dato al quale bisogna dare importanza, non al numero di mori assoluto 3)in questa fase i pericoli per l'uomo sono relativamente pochi, il problema ci sarà quando il virus farà il salto di specie e partirà la pandemia e se vogliamo limitare i danni ed evitare il numero immane di morti avuti con la spagnola (dai 20 ai 50 milioni!) è bane partire da subito a fare qualcosa In quanto alla news sinceramente credo ke l'utilità di questo apparekkio sia relativa nei paesi poveri, lì avrebbero bisogno di interventi organici su molti fronti
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 25-11-2005 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque concordo che non si può criticare quetsa news sulla base degli interessi speculativi che ci stanno dietro. Meglio chi guadagna salvando delle vite di chi guadagna perdendole (vedi nestlè, coca cola ecc) Ultima modifica di magilvia : 25-11-2005 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
se dico che la notizia rasenta il ridicolo ..... insomma ... bella idea collegarle con il wi-fi ... ma dire che si potrebbero usare nel terzo mondo .... scusate ma forse è meglio se incomincino a costruirgli pozzi per l'acqua potabile e fornire una rete elettrica .... ciao ciao
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
mi sono sempre chiesto come mai le zanzare anche d'estate dovessoro venire a ronzarmi intorno alle orecchie...ecco poi svelato l'arcano ...sono attirate dall'anidride carbonica che buttiamo fuori con il respiro... almeno così ho letto da qualche parte... cmq quegli aggeggi succhia zanzare dovrebbero funzionare bene sulla carta..il problema è il costo elevato...