|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
|
Schermo Blu: forse RAM malandata
Premetto che potrei, non volutamente, essere fuori dal topic del forum.
Allora: mi è arrivato recentemente il portatile, dopo agognata attesa, è un toshiba M40-281 (tanto per esere chiari). Dopo la comparsa del fatidico schermo blu con messaggi vari riguardant: win32k.sys ntfs.sys e un più generico PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA ho ripristinato il tutto. Una volta riavuto il pc come mamma lo ha fatto, procedo nelle seguenti azioni (subito!): lancio gli aggiornamenti windows disinstallo: Norton e i pacchetti Symantec e MSN-toolbar Pronto a ripulire il registro (con uno dei noti tool), se ve ne fosse bisogno, inserisco un CD con programmi, lo apro, sto per aprire una cartella e ZZAPP ... SCHERMATA BLU con errore riguardante win32k.sys Faccio notare che ho verificato l'hardawre, prima del ripristino, memoria RAM compresa, con i tool frniti da TOSHIBA, ma non appaiono problemi. E' possibile che nelle operazioni da me fatte vi sia un errore inconsapevole ma imperdonabile :-)))) Essendo la RAM DDR2, con cosa la posso verificare? Ecco perché ho scritto in questo forum! Se necessario dirottatemi altrove. Vi ringrazio comunque per la pazienza nell'aver letto riguardo alle mie rogne! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
Eventualmente spostate il mio thread!!!
Grazie. Sono in procinto di contattare il centro d'assistenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
consiglio di testare la ram , col il tool memtest86 gratuito , che crea anche un cd di boot .
poi consiglio anche un test dell'hdd , coi i vari diagnostici forniti dai vari produttori , sul loro sito .... ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Grazie ...
Quote:
- Che ne pensi poi delle utility pre-installate: nel mio laptop ne ho che mi fanno i vari check? - Altro da checkare? Grazie di nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
nn sono molto a conoscenza delle varie utility in bundle con i notebook ... ma ti consiglio di avere un'utility specifica per ogni componente da stressare
![]() memetest86 e goldmemory(questo su win) .... per la ram s&m , prime95 ecc.... per il processore ed il test burn-in completo 3dmark,pcmark,everest2005,sandra2005 per i bench vari office/3d/games e info sul sistema .... i vari tool degli hdd , per difetti e/o controllo degli stessi ... ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
lo provo subito, dato che ci sono , non memtest ma laltro, e faccio fare 2 passate di test standard! Tutto OK! Non pago parto con gli 11 test avanzati e vedo che la prima volta va liscio, anche e al settimo test è un po' impantato (va lento), ma al secondo giro ... ecco l'erore al VII test .... devo dar credito e quindi esere soddisfatto nell'aver identificato il problema???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.