Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 07:35   #1
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
Pixel KO su 300D

Ciao. Ho acquistato da poche ore la 300D e come prima cosa ho fatto il DeadPixelTest scattando alcune foto nere col tappo sull’obiettivo. Dopo averle scaricate ho rilevato alcuni pixel difettosi (bianchi) sempre alle stesse coordinate. Lo stesso problema lo avevo rilevato anche sulla compatta PSA75 che avevo sostituito, ma senza risolvere nulla. Il rivenditore mi aveva risposto che il problema dipende dalle compatte xkè montano ccd economici: in effetti anche le compatte dei miei amici presentavano lo stesso difetto. Successivamente, x curiosità, ho testato due reflex D70 e il difetto non c’era, così mi sono convinto che dipendeva dalle compatte, ma ora sono rimasto un po’ deluso dal mio nuovo acquisto. Credo che se mi faccio sostituire la mia reflex attuale non cambierà nulla (non mi pare un caso…); qualcuno (anche + di uno…) di esperto su queste cose mi può illuminare ?
1)Questa imperfezione è normale su una 300D e quindi da accettare, o devo farmela cambiare ?
2)Il problema dipende dalle compatte, dalla Canon, dal fatto che è una reflex di fascia “economica” o da altro ancora ?

Thanks
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 08:08   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Non è un difetto accettabile, una reflex anche se di fascia economica non costa poco.
Contatta l'assistenza Canon, è un problema che a volte riescono a risolvere senza cambiare il sensore in poco tempo.
Old 25-11-2005, 10:04   #3
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Non so se è importante, avevo dimenticato di dirvi che il difetto lo rilevo con tempi di esposizione >= 2 secondi

Ciao

PS x Mark & Adriano

Finalmente mi sono deciso come vedete... solo che mi ritrovo con questo problemino

Ultima modifica di surfmaster : 25-11-2005 alle 11:25.
Old 25-11-2005, 12:40   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
mai fatto untest del genere. a che valore iso? oltre i 2 secondi...? mi puzza di hot pixel.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 12:57   #5
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Ho scattato a 100 Iso e tempi >= di 2 secondi.
Io sono convinto che se la cambio avrò lo stesso risultato (esperienza già passata con la A75).
1)Ma quindi è un difetto o no ?
2)Se non lo è, come mai le 2 D70 che ho testato non presentano l'imperfezione ?(però onestamente non ricordo con che tempo di esposizione avevo scattato, forse è lì la differenza)
3)Come faccio a stabilire se è un difetto oppure no ?
Thanks

Ultima modifica di surfmaster : 25-11-2005 alle 14:30.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP